Roma, c'è il dopo-Spinazzola: sarà Matias Viña

Tuttosport SPORT

José Mourinho avrà così una nuova pedina a sinistra, in attesa che si chiuda definitivamente la querelle Granit Xhaka con l'Arsenal: in questo senso la cessione di Kluivert al Nizza potrebbe sbloccare lo stallo, considerando che i Gunners hanno annuciato ufficialmente l'arrivo del centrocampista Lokonga.

Per il terzino uruguaiano in forza al Palmeiras, su cui in passato c'era il Milan, è arrivata l'accelerata decisiva sulla trattativa, tanto che in Uruguay danno la trattativa in chiusura dopo che la Roma ha aumentato l'offerta a 11 milioni di euro più 2,5 di bonus. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre fonti

Sarà un onore essere allenati da Mourinho” Nonostante la giovane età, quindi, il giovane terzino ha già acquisito una mentalità vincente, cosa che non può che far piacere allo Special One. (Voce Giallo Rossa)

I prossimi colpi di Tiago Pinto saranno Matias Vina e Granit Xhaka:l'uruguaiano è stato annunciato dal general manager giallorosso oggi, con lo svizzero che dovrebbe seguirlo a breve. Lo svizzero, dopo l'ottimo Europeo, si aggregherà nei prossimi giorni ai giallorossi, in tempo comunque per partire insieme alla squadra verso il ritiro portoghese (ForzaRoma.info)

“Per me è un sogno che si sta avverando. Matias Vina è praticamente un nuovo giocatore della Roma e, dal Brasile, arrivano anche le sue prime parole da giallorosso. (LAROMA24)

“Arrivare in Brasile dall’Uruguay mi ha aiutato molto, ora sono un giocatore diverso”, ha ammesso sempre Viña di recente Senza paragoni ingombranti, Viña arriva a Roma sapendo che fino a gennaio (almeno) il titolare sarà lui, poi si alternerà con Spinazzola. (La Gazzetta dello Sport)

L'esterno uruguaiano del Palmeiras dovrebbe arrivare nel weekend per unirsi ai nuovi compagni per il ritiro in Portogallo. Il classe '96, brasiliano in scadenza 2022, sarebbe quindi il primo obiettivo del Palmeiras per sostituire Vina, destinato alla Roma (ForzaRoma.info)

Dal Brasile arrivano anche le sue prime parole da giallorosso:La Roma è un top club. Sarà un onore essere allenati da Mourinho” (Calciomercato.com)