Astrazeneca e trombosi, la decisione dell'Italia: "Uso preferenziale agli over 60"

Casteddu Online INTERNO

Tutta la notizia su https://www.quotidiano.net/cronaca/astrazeneca-trombosi-italia-1.6219672

Sul caso del vaccino Astrazeneca – dopo l’approfondimento dell’Ema, che sottolinea come gli effetti collaterali (leggi trombosi) siano rari – cosa farà l’Italia?

Il coordinatore del Cts Franco Locatelli anticipa la posizione del nostro Paese: “Considerando i dati sulla letalità (per Coronavirus) che confermano che le vittime perlopiù sono anziani, l’idea anche per Italia è di raccomandare l’uso preferenziale oltre i 60 anni“, ha detto all’incontro Governo-Regioni iniziato intorno alle 20. (Casteddu Online)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tra i manifestanti anche qualcuno che ha deciso di protestare in mutande, una scelta simbolica per evidenziare la condizione in cui si trovano alcuni di loro. Diversi i settori rappresentati: dai lavoratori della montagna, arrivati dal Trentino, dalla Valle d’Aosta e dall’Abruzzo, fino a quelli del comparto matrimoni con alcune wedding planner che hanno manifestato vestite da sposa. (LaPresse)

Sono invece 294 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale in reparti non intensivi ( - 3), mentre restano 47 i pazienti in terapia intensiva . Oltre 250 nuovi casi di coronavirus in Sardegna: 5 i decessi (Di mercoledì 7 aprile 2021) (Visited 435 times, 435 visits today) Notizie Simili: nuovi contagi al minimo, il tasso di positività è al… Frenano i contagi in Sardegna, ma i nuovi casi sono… In Sardegna meno di 90 . (Zazoom Blog)

L'intero complesso, al centro di polemiche per le condizioni in cui si alloggia, ora è inagibile. ORISTANO. Le fiamme si sono sviluppate all'interno di una delle abitazioni attorno all'una del mattino probabilmente per un incidente domestico. (La Nuova Sardegna)

Tra le 15.990 persone attualmente positive (+153 rispetto a ieri), 15.649 si trovano in isolamento domiciliare, 294 (-3) sono ricoverati con sintomi, mentre 47 pazienti sono sottoposti a terapia intensiva. (Il Tamburino Sardo)

Inserire le lavoratrici e i lavoratori del settore del commercio, in particolare gli addetti al contatto con il pubblico nella grande distribuzione, nel piano di vaccinazione regionale: «Svolgono a tutti gli effetti un servizio di pubblica utilità», sottolinea il consigliere regionale dei Progressisti Antonio Piu in una interrogazione indirizzata al presidente della Regione e all’assessore alla Sanità, «per di più caratterizzato da un alto rischio di contagio. (Casteddu Online)

"Spiagge Guarenti" arriva a Sant'Elia, a Cagliari. "Spiagge Guarenti" è l’azione di pulizia delle spiagge che Andalas de Amistade Trekking sta proponendo ad alcuni Comuni litoranei della Sardegna (YouTG.net)