Festival di Venezia 81: riflettori su Iddu e M – il figlio del secolo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Powered by Condividi questo articolo Scegli: La Mostra del Cinema di Venezia 81 ha visto quest'anno l'emergere di produzioni italiane di grande valore, come il film Iddu di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, in corsa per il Leone d’Oro, e la serie M - il figlio del secolo diretta da Joe Wright, basata sul popolare romanzo di Antonio Scurati. Questi lavori, pur sotto l’ombrello di condizioni meteorologiche avverse, si confermano come importanti testimonianze della cinematografia italiana contemporanea. (Gaeta.it)
Ne parlano anche altre fonti
Dopo l'ingorgo di star hollywoodiane a Venezia 81 è il giorno degli italiani, con Iddu di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza in concorso per il Leone d'oro e la prima mondiale di M - il figlio del secolo di Joe Wright, la serie tv dal romanzo bestseller di Antonio Scurati (La Nuova Venezia)
Elio Germano è Iddu, Matteo Messina Denaro, il superlatitante di mafia arrestato dopo 30 anni a Palermo nel 2023 e morto lo stesso anno pochi mesi dopo. (Giornale di Sicilia)
(Cinematografo.it/Adnkronos) – "È una questione anche politica. Chi fa delle cose è frutto di un contesto sociale". (cinematografo.it)