Usa, Trump: ci riprenderemo la Casa Bianca

La Gazzetta del Mezzogiorno ESTERI

Una candidatura di fatto per le prossime elezioni, anche se Trump dovrà comunque passare per le primarie dei repubblicani.

Per oltre un'ora l'ex presidente ha parlato come se fosse in campagna elettorale, delineando un dettagliato programma di governo.

"Ci andremo a riprendere quella Casa Bianca che amiamo tanto e renderemo l'America più sicura, più ricca e più grande di sempre", ha detto l'ex presidente Usa mandando in visibilio la folla dei paladini delle armi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una commemorazione surreale, liquidata con un minuto di silenzio e spazzata via dalle successive tre ore dedicate alla difesa del secondo emendamento, a tutti i costi. Per oltre un'ora l'ex presidente ha parlato come se fosse in campagna elettorale, delineando un dettagliato programma di governo. (La Nuova Sardegna)

"Non siamo d'accordo con Biden", ha aggiunto riferendosi alla frase del presidente sul fatto che il "secondo emendamento non è assoluto". - WASHINGTON, 27 MAG - "Abolire il secondo emendamento non è la risposta, le proposte di Biden sul controllo delle armi limitano il diritto umano fondamentale degli americani di autodifendersi". (La Gazzetta del Mezzogiorno)