Seconda dose di vaccino in vacanza: come si prenoterà

Seconda dose di vaccino in vacanza: come si prenoterà
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Veneto, Liguria e Piemonte si sono già mosse. Le Eolie hanno garantito che chi trascorrerà le vacanze sulle isole potrà ricevere la seconda dose, così come chi sceglierà di passare le proprie ferie in Veneto.

La Liguria e il Piemonte hanno firmato un accordo bilaterale per somministrare il vaccino ai propri residenti in vacanza nell'altra regione

Sarà possibile iniettarsi la seconda dose di Pfizer, Moderna o AstraZeneca nei luoghi di villeggiatura, ma solo se non si potrà fare altrimenti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

A stabilirlo colui che, fino a poco tempo fa, si era detto fermamente contrario: il commissario straordinario all’emergenza, Francesco Figliuolo. In maniera del tutto insperata è arrivato l’ok alla somministrazione dei vaccini contro il Covid anche in vacanza. (L'Agenzia di Viaggi)

Per quanto riguarda invece la Regione Toscana, al momento non si hanno notizie di procedure per vaccinare chi viene in vacanza sul suolo toscano nè per garantire maggior flessibilità per la data di richiamo a chi deve partire. (Toscana Media News)

“L’ok da parte del commissario Figliuolo alla seconda dose di vaccino anti-Covid in vacanza ci fa davvero piacere – sottolinea -. Impegno con Regioni per seconda dose in vacanza. Il commissario straordinario per l’emergenza Covid ha ribadito: “C’è già flessibilità nella prenotazione della seconda dose per non farla coincidere con il periodo delle vacanze. (BlogSicilia.it)

A settembre si torna a scuola con la mascherina. Ipotesi ok a vaccini anche ai bimbi elementari

"È una notizia non piacevole: molti genitori quest’anno hanno denunciato i dirigenti scolastici perchè non volevano che i figli tenessero questi dispositivi in classe. E oggi sono scesi i maggiori sindacati della scuola in piazza: chiedono di rivedere il Dl sostegni anche per assicurare i docenti in classe a settembre, il rischio è di 200 mila cattedre scoperte (Giornale di Sicilia)

( VACCINO COVID: DATI E GRAFICI SULLE SOMMINISTRAZIONI IN ITALIA, REGIONE PER REGIONE ). Figliuolo, impegno Regioni per seconda dose in vacanza. . approfondimento. Covid in Italia e nel mondo: le ultime notizie del 9 giugno. (Sky Tg24)

E non è detto che non arrivino ulteriori autorizzazioni per arrivare ai 6 anni. I presidi dovranno «rendere sicura la permanenza a scuola dei bambini e dei ragazzi che sceglieranno di non vaccinarsi» ammonisce. (Il Giornale di Vicenza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr