Nuova Irpef, chi ci guadagna di più? Le simulazioni per fasce di reddito

Altroconsumo INTERNO

Inoltre, sono in discussione ulteriori detrazioni che dovrebbero sopperire al rischio aumento della tassazione dei redditi oltre i 55 mila euro

La nuova Irpef dovrebbe avere un effetto positivo proprio su questa metà dei contribuenti italiani, ovvero quelli che dichiarano tra i 15 mila e i 50 mila euro.

Siamo passati infatti dal Bonus Renzi di 80 euro al Bonus taglia cuneo di 100 euro del Governo Draghi attualmente in vigore. (Altroconsumo)

La notizia riportata su altre testate

Per intenderci, non sappiamo se il taglio delle tasse sarà seguito da ulteriori riduzioni delle aliquote ed eventualmente quali. Il taglio delle tasse porterà a un alleggerimento per il famoso ceto medio di cui tutti parlano, vale a dire particolarmente per la fascia di reddito che va dai 15.000 e fino ai 50.000 euro. (Investire Oggi)

Con un reddito pari a 40 mila euro il vantaggio dovrebbe arrivare a 620 euro quindi con 51 euro in più nella busta paga di ogni mese. A conti fatti quale fascia beneficerebbe davvero dall’avere 50 euro in più al mese in busta paga? (LettoQuotidiano)

Ora lo schema sarà comunque oggetto di un confronto tra il ministro Franco e il premier Mario Draghi. Come è noto noi pensiamo che gli 8 miliardi dovrebbero andare tutti ai lavoratori dipendenti e pensionati e non è il momento, questo, momento dell'Irap (iL Meteo)

Con questo nuovo meccanismo, risparmieranno ben 920 euro all’anno di tasse. Ma c’è un bonus che è atteso, per ovvie ragioni, più di qualunque altro sia già stato introdotto. (Il Veggente)

Auspichiamo infine che, nell'ambito della discussione, la no tax area per gli autonomi venga adeguato nell'importo così da ridurre la differenziazione di aliquote effettive IRPEF oggi esistente fra le diverse forme di reddito da lavoro » Giudizio positivo quello di Confartigianato-Imprese Udine sull’accordo fra Governo e partiti di maggioranza a proposito dell’utilizzo degli 8 miliardi previsti dal disegno di legge di Bilancio 2022 a riduzione della pressione fiscale. (Udine Today)

Sei già registrato o abbonato? Sostenendo che ci guadagneranno, chi più chi meno, tutti i contribuenti, grazie agli 8 miliardi di spesa previsti dal Governo, che serviranno a modificare le attuali aliquote e a ridefinire il sistema delle detrazioni. (Il Piccolo)