Prefettura: Festa fine scuola evitare assembramenti. Si torna a scuola il 13 settembre

Prefettura: Festa fine scuola evitare assembramenti. Si torna a scuola il 13 settembre
VocePinerolese.it INTERNO

Tradizionalmente, questa è la settimana in cui si organizzano feste, cene di classe e ulteriori occasioni di convivialità per festeggiare la fine della scuola, l’arrivo delle vacanze estive e salutare i compagni con un arrivederci a settembre.

Perché questo ultimo passo verso la vittoria si compia, non dobbiamo pregiudicare tutti gli sforzi profusi sino ad ora ma lasciare prevalere ancora una volta il senso di responsabilità e il rispetto per gli altri e per noi stessi. (VocePinerolese.it)

Ne parlano anche altre fonti

La Regione ha approvato il calendario per il prossimo anno scolastico, sulla base di nuovi criteri a validità triennale. Stabiliti i periodi di festività natalizie, carnevalesche e pasquali, oltre a un ‘ponte’ in occasione dell’Epifania. (https://ilcorriere.net/)

Controllo capillare delle precedenze, in particolare legge 104 Di. Mobilità docenti anno scolastico 2021/22: tanti sorrisi ma anche tanta delusione da parte di docenti che non riescono ad ottenere il trasferimento richiesto dopo 6, 7, 10 anni dal ruolo. (Orizzonte Scuola)

In seguito al confronto tra Regione Piemonte e Conferenza Permanente per il Diritto allo Studio e la Libera Scelta Educativa la Giunta Regionale ha approvato la delibera che definisce i criteri per la determinazione del calendario scolastico validi per il triennio 2021-2024, per garantire alle istituzioni scolastiche tempi adeguati per una programmazione e un’organizzazione efficaci dell’attività didattica. (TargatoCn.it)

Mobilità: 4mila docenti lasciano il posto di sostegno per passare su posto comune

I dati sono forniti dal Ministero dell’istruzione, che precisa il maggior numero di istanze ha riguardato la scuola secondaria di secondo grado (37.529) 202122 – Primaria elab. (Orizzonte Scuola)

Quadro per regioni e province Di. Pubblicati gli esiti della mobilità docenti 2021. Come anticipato ecco in totale il numero di posti residui dopo le operazioni:. 5.940 infanzia. 23.538 primaria. 38.884 primo grado. (Orizzonte Scuola)

Ci sono, è vero, docenti di sostegno che, per passione, continuano a rimanere sul proprio posto anche ben oltre il quinquennio obbligatorio, ma si tratta di una minoranza: una buona parte di specializzati, al contrario, appena è possibile chiede di avere una cattedra di posto comune (Tecnica della Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr