19:35 Colpo di coda dell'inverno: neve sul Monte oltre i 10 centimetri

19:35 Colpo di coda dell'inverno: neve sul Monte oltre i 10 centimetri
San Marino Rtv INTERNO

Termometro sotto lo zero con mezzi rotta neve in circolazione per liberare le strade e i parcheggi.

Circolazione a tratti rallentata nel pomeriggio, qualche disagio anche perché in tanti hanno già provveduto a smontare i pneumatici invernali dai propri mezzi, ma per ora nessun incidente di rilievo.

Una decina di centimetri di coltre bianca a San Marino Città, temperature in picchiata in questa primavera anomala. (San Marino Rtv)

Se ne è parlato anche su altri media

Da sabato il flusso più mite, ma umido, tenderà ad intensificarsi, con graduale peggioramento del tempo, soprattutto da domenica quando le precipitazioni risulteranno più diffuse. Giovedì il cielo sarà sereno o poco nuvoloso, con temperature stazionarie o in lieve aumento per quanto concerne le massime. (ForlìToday)

Come annunciato infatti è arrivato puntuale il repentino abbassamento delle temperature, che ha interrotto bruscamente quella che sembrava ormai una caldissima primavera inoltrata. Nevicata intensa segnalata nella zona di Trebiciano. (TRIESTEALLNEWS)

Clima freddo nottetempo con gelate estese in montagna, a tratti anche in pianura. Venerdì 9: nubi in aumento entro sera al Nordovest e sulla Sardegna; clima fresco. (3bmeteo)

Previsioni Meteo per Mercoledì 7 Aprile, il giorno più freddo: temperature 10°C sotto le medie

A rinfrancare, se non altro, ci sono i colori e i profumi delle fioriture. È l’ennesimo segnale di instabilità, che sancisce un avvio di primavera piuttosto anomalo caratterizzato, tra le altre cose, da una siccità da record. (Il Mattino di Padova)

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d'intesa con le regioni coinvolte ha emesso un avviso di condizioni meteo avverse che prevede dalla tarda serata di oggi, lunedì 5 aprile, venti da forti a burrasca, con raffiche di burrasca forte, dai quadranti settentrionali, sulla Provincia Autonoma di Bolzano, in estensione a Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Marche, Umbria e Toscana. (La Repubblica)

Qualche rovescio anche sulla Sardegna nord-orientale, tempo mediamente più asciutto altrove o qualche precipitazione occasionale sul Sud della Puglia e sull’Agrigentino, in Sicilia. (MeteoWeb)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr