Figliuolo dice che cancellare il progetto delle primule di Arcuri ha fatto risparmiare 189 milioni

Fanpage.it INTERNO

Le strutture, che sarebbero servite da centri vaccinali, erano state accantonate già prima che il promotore del progetto, l'ex commissario straordinario all'emergenza Covid Domenico Arcuri, fosse sostituito con il generale Figliuolo.

Padiglioni a forma di primula che avrebbero dovuto riempire le città italiane per far rinascere il Paese "come un fiore".

Ogni primula sarebbe costata circa 400mila euro, soldi risparmiati adattando ogni spazio disponibile ad hub vaccinale, come successo nei mesi scorsi. (Fanpage.it)

Su altri media

Per Johnson & Johnson, invece, ne basta una. Questo, in soldoni, il meccanismo su cui si basano i vaccini prodotti da Astrazeneca e Johnson & Johnson. (DiLei)

Attesa per oggi la decisione sulle riaperture delle discoteche in fascia bianca Sono poco più di 1.200 i nuovi casi di contagio. (TG La7)

Come cambierà la gestione commissariale. La «poderosa e complessa» macchina commissariale, ha spiegato Figliuolo, è uno strumento «efficace e straordinario». La novità è stata annunciata oggi, 7 giugno, dal Commissario per l’emergenza Francesco Paolo Figliuolo in audizione alla Camera. (Open)

Audito in Commissione Bilancio, il commissario Francesco Paolo Figliuolo snocciola i dati di una partita contro il virus ancora da giocare, ma della quale si comincia a vedere la fine. La protezione civile è un partner ideale per il passaggio di poteri dalla struttura commissariale” (LaPresse)

(Teleborsa) - L'obiettivo è "vaccinare l'80% della popolazione entro settembre di quest'anno, compresi i 12-15enni, in totale 54,3 milioni di italiani". (ilmessaggero.it)

cronaca. L'annuncio del commissario all'emergenza Covid, che non esclude una terza dose di vaccino. Attesa per oggi la decisione sulle riaperture delle discoteche in fascia bianca (TG La7)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr