NBA DRAFT 2022: SI SCELGONO LE STAR DEL FUTURO. OCCHIO A PAOLO BANCHERO

SNAI Sportnews SPORT

C’è una notte NBA che ha poco o nulla da invidiare a quelle in cui si giocano le partite che decidono una stagione.

Perché seppur di palloni in campo se ne vedono pochi, quella del draft è davvero la notte che più di ogni altra può riscrivere la storia del gioco.

E di giocatori scelti con numeri “bassi” (cioè dopo molti altri colleghi) ma diventati autentici fenomeni ne è pieno l’universo.

Il draft è magia, ma il draft è anche maestria, perché scovare giovani talenti ai più sconosciuti vale più di ogni altra cosa. (SNAI Sportnews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questa notte andrà in scena il Draft NBA 2022. Mock NBA Draft 2022 (Pianetabasket.com)

Dal 1984 la prima scelta assoluta viene assegnata tramite una lotteria che estrae l’ordine delle prime tre chiamate: quest’anno tocca agli Orlando Magic. Tra questi ci sono tre italiani e uno in particolare, Paolo Banchero, potrebbe essere la prima scelta assoluta. (Corriere della Sera)

Senza la pressione di dover a tutti i costi vincere tante partite e in un roster giovane e genuino che sembra essere molto affiatato nei suoi componenti principali, il sogno NBA di Paolo Banchero potrebbe regalare da subito soddisfazioni e divertimento. (Fanpage.it)

Eleggibilità — Nessun giocatore può firmare un contratto o giocare in Nba senza essersi dichiarato eleggibile per un draft Nba. Chi sceglie chi — Orlando ha la prima scelta assoluta del draft 2022. (La Gazzetta dello Sport)

L'andamento dell'incontro, fin dalle prime battute, non lascia dubbi a proposito (Pianetabasket.com)

Chi è Matteo Spagnolo, l'enfant prodige del Real Madrid possibile sorpresa del Draft NBA 2022. Il draft, tuttavia, non è scienza esatta e la sorpresa potrebbe essere dietro l'angolo (Sport Fanpage)