Brexit, rivoluzione anche sul fronte delle emissioni delle auto

La Repubblica ESTERI

Questo vorrà dire vendere macchine elettriche nel mercato comune piuttosto che nel Regno Unito, se riterranno l'opzione più conveniente.

I produttori d'auto britannici potrebbero iniziare a ritirare dal mercato determinati modelli particolarmente inquinanti, in conseguenza delle nuove regole europee sulle emissioni di biossido di carbonio.

Solo dopo la Brexit, quando il Regno Unito avrà la propria legislazione sulle emissioni, i limiti dovrebbero essere più elastici. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Chi non ha il settled status al termine del periodo di transizione (o il 30 giugno 2021) sarà ufficialmente dichiarato un immigrato clandestino. I motivi principali per non farlo sono la mancanza di informazione a riguardo con persone che ancora non sanno devono farlo. (LondraNews)

Questo nel caso in cui venisse applicata una tariffa doganale sulle auto importate nel Regno Unito dopo aver lasciato l’Ue. Tuttavia, John crede che la sua auto sia la punta dell’iceberg quando si parla di “sorprese Brexit”. (Il Messaggero)