La dichiarazione dei redditi si fa a distanza: per i contribuenti arriva assistenza fiscale online

Fanpage.it Fanpage.it (Economia)

L’autorizzazione si può realizzare con un video o con un messaggio di posta elettronica accompagnato da una foto e si può inviare anche mediante “il deposito nel cloud dell’intermediario”.

Si permette così a Caf e professionisti di gestire a distanza l’attività di assistenza fiscale acquisendo la delega da parte del contribuente.

La notizia riportata su altri media

Ciò significa che i contribuenti possono inoltrare in modo semplice la foto del documento d’identità la delega, foto o video a mezzo scanner o email. Una semplificazione di modalità che garantisce il prosieguo dell’assistenza tributaria e per la lavorazione del modello 730/2020. (Notizieora.it)

Arriva l’assistenza fiscale a distanza per i contribuenti e molti si domandano come poterne beneficiare. Da ora tutti i contribuenti potranno rivolgersi al Caf o al commercialista mediante strumenti telematici. (Proiezioni di Borsa)

Ti illustriamo procedure, regole e disciplina del sistema fiscale italiano. In particolare, se sei interessato ad aprire un centro di assistenza fiscale in questa breve guida possiamo fornirti dei suggerimenti utili. (La Legge per Tutti)

Il decreto "Liquidità" approvato dal Consiglio dei Ministri del 6 aprile all'Art.25 (Assistenza fiscale a distanza) prevede , stando alla bozza attualmente disponibile, che per tutto il periodo dell'emergenza sanitaria i soggetti titolari dei redditi di lavoro dipendente e assimilati , possono inviare in via telematica ai CAF e ai professionisti abilitati:. (Fiscoetasse)

Fisco, dalla prima casa al 730 tutte le proroghe e deroghe in arrivo Deleghe online al Caf. Il termine per la certificazione unica 2020 viene infatti spostato al 30 aprile. (Il Sole 24 ORE)

La novità è contenuta nel Decreto Liquidità, approvato il 6 aprile dal Consiglio dei Ministri e di cui ancora non è stato pubblicato il testo ufficiale. Modello 730/2020, per i documenti e la delega al CAF o al commercialista basterà una foto. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.