Renault, vendite giù del 22,3% tra luglio e settembre

askanews ECONOMIA

L’ha comunicato lo stesso gruppo.Renault attribuisce il calo, in particolare, al contesto di crisi di forniture di semiconduttori che ha portato a rivedere la produzione.In particolare sono calate le vendite in Europa, che rappresentano il 53 per cento del totale, ma che sono andate giù del 26,3 per cento, mentre quelle extra-europee sono calate del 17,3 per cento.Il calo nelle entrate è stato limitato al 13,4 per cento “a conferma dell’impatto positivo della politica commerciale del gruppo orientata verso un maggior valore dalle vendite”

(askanews) – Nel terzo trimestre del 2021 il gruppo Renault ha registrato 9 miliardi di euro di entrate, con un calo del 13,4 per cento, e vendite per 599.027 veicoli, (-22,3 per cento rispetto allo stesso periodo del 2020). (askanews)

Su altre testate

Il Gruppo Renault ha mandato in archivio il terzo trimestre 2021 con i ricavi in flessione del 13,4% a 9 miliardi di euro (-14% a perimetro costante), e con le vendite globali che hanno mostrato una contrazione del 22,3% a 599.027 veicoli. (Finanzaonline.com)

Una valutazione frustrante nel 2021 per Renault, che annuncia che manterrà il margine operativo previsto in un contesto sfavorevole, mentre il portafoglio ordini è ben fornito. Per Renault, la “perdita” nel 2021 dovrebbe ammontare a 500.000 veicoli. (MotoriSuMotori)

La casa automobilistica francese ha rivista la stima del calo di produzione dopo una previsione iniziale di 200 mila veicoli in meno. La mancanza di componenti costerà a Renault un calo della produzione per il 2021 di circa 500 mila veicoli. (la voce d'italia)

Diverse fonti a conoscenza della situazione avevano riferito a Reuters questa settimana che i tagli della produzione sarebbero stati ben superiori alle attese iniziali. Alla fine del trimestre, le scorte di veicoli di Renault sono calate a 340.000 unità da 470. (Yahoo Finanza)

a carenza di microchip dovrebbe «allentarsi nella seconda metà del 2022. Così Clotilde Delbos, vice ceo e direttore finanziario del gruppo Renault nel corso di una conference call sui risultati finanziari del terzo trimestre. (Il Messaggero - Motori)

Non ha aiutato lo scenario complessivo anche la chiusura, causa lockdown, di un impianto malese fornitore del Gruppo Renault. Soprattutto il terzo trimestre dell'anno ha visto aggravarsi lo scenario, con una diminuzione della produzione di 170 mila veicoli. (Auto.it)