Redentore: stasera si inaugura il Ponte votivo, domani lo spettacolo pirotecnico in bacino

Redentore: stasera si inaugura il Ponte votivo, domani lo spettacolo pirotecnico in bacino
VeneziaToday INTERNO

Il People Mover, che collega Tronchetto, Stazione Marittima e Piazzale Roma (e viceversa) rimarrà attivo fino alle 3, con ultima corsa regolare in partenza alle 2.50

Navette aggiuntive nella notte. Al termine dei fuochi, per i quali l'amministrazione comunale aveva aperto prenotazioni differenziati per residenti e turisti, sarà organizzato un servizio di deflusso che coinvolgerà i servizi di navigazione e automobilistico. (VeneziaToday)

La notizia riportata su altri giornali

Presidiati con personale di verifica, controllo e sicurezza tutti i principali terminal cittadini e gli approdi di maggior afflusso. Potenziati in particolare i collegamenti di navigazione verso P.ta Sabbioni, Lido, Giudecca, Zattere, Tronchetto, P. (Live Comune di Venezia)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Dei turisti stranieri, il 22.31% arrivava dalla Germania, il 15.95% dalla Francia, il 6.12 per cento dall'Austria, il 7.56% dalla Svizzera, il 6.44% dalla Spagna e il 5.12% dalla Polonia. (ilgazzettino.it)

Se solitamente ogni anno arrivavano in città, prevalentemente alla Giudecca, Zattere e San Marco, circa 75mila persone, quest'anno i numeri andranno al ribasso. iù barche che posti in riva:: così i veneziani vivranno il Redentore domani sera. (ilgazzettino.it)

Venezia, torna la Festa del Redentore, ma con le misure anti-Covid - TGR Veneto

Prenotazioni online, obbligo di Green pass o tampone negativo, registro di bordo dei passeggeri in barca e un esercito di 280 steward in supporto a vigili e agenti delle forze dell’ordine. È la festa delle feste veneziane, più sentita del Carnevale e altrettanto famosa in ogni angolo del mondo. (Corriere della Sera)

Per facilitare gli ospiti della manifestazione, verranno istituiti dei punti tamponi temporanei in Giudecca e a San Marco, anche con l’utilizzo di un vaporetto ormeggiato in Canal Grande in zona Rialto. (La voce di Rovigo)

Poco meno di 18 mila le persone ammesse nei settori sulle rive prospicienti il bacino di San Marco: festa solo per chi ha prenotato e ha la certificazione verde. La coda in stazione per il tampone gratuito della Croce Rossa. (TGR – Rai)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr