Un contributo straordinario di 550 euro per le famiglie castellane colpite dalle alluvioni • [Castel Bolognese news]

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Castelbolognese News ECONOMIA

Le domande possono essere presentate fino al 18 febbraio 2025 L’amministrazione comunale di Castel Bolognese ha deciso di dimostrare l’impegno verso le famiglie colpite dagli eventi alluvionali da maggio 2023 in poi finanziando con le risorse derivanti dalle donazioni un contributo di 550 euro per le spese che queste hanno dovuto sostenere. Le domande possono essere presentate entro il 18 febbraio 2025 in due modalità: di persona recandosi allo Sportello Emergenza di Faenza (Via XX Settembre n. (Castelbolognese News)

Su altri giornali

Un incidente ha coinvolto un giovane di 26 anni ieri martedì 7 gennaio a Castel Bolognese, lungo via Emilia interna. Il ragazzo stava effettuando delle operazioni di scarico da un furgone di Mondo Convenienza, parcheggiato sul lato destro della strada in direzione Faenza-Imola, poco prima dell’incrocio con la piazza del paese. (Castelbolognese News)

L’anno nuovo porta con sé una previsione di aumento generalizzato sui prezzi degli alimentari e sui costi dei servizi a carico delle famiglie, tanto che per continuare a vivere con le consuetudini del 2024 esse dovranno sborsare 910 euro in più. (ilgazzettino.it)

Una super bolletta elettrica, che interesserà circa 3,4 milioni di utenti, per lo più cittadini over 75, percettori di bonus sociale, disabili, residenti in moduli abitativi di emergenza o nelle isole minori e utilizzatori di apparecchiature salva-vita. (LA NAZIONE)

«Facciamo fatica a pianificare, perché i costi dell’energia cambiano continuamente - racconta - ma queste fiammate sono inspiegabili, visto che abbiamo ottimi stoccaggi di gas e che le imprese stanno consumando meno energia elettrica a causa del rallentamento dell’economia» «È una situazione insostenibile per le imprese energivore», denuncia Olivo Foglieni, amministratore delegato della Fecs di Ciserano e componente del Comitato energia strategico nazionale di Confindustria a Roma fino allo scorso aprile. (L'Eco di Bergamo)

Ieri mattina, Eugenio Iannella, titolare di Civico 25 a Castel Bolognese, ha ricevuto una telefonata davvero inaspettata. Sebbene il Presidente non potrà partecipare all’inaugurazione del 1° maggio a Castel Bolognese, ha voluto dimostrare il suo sostegno alla comunità. (Castelbolognese News)

In pochi anni l’Italia ha azzerato la dipendenza dal gas russo, che prima del conflitto con l’Ucraina era pari a circa il 40%. In buona parte il fabbisogno è stato assicurato con nuove forniture da Algeria e Libia. (ROMA on line)