«Belve», caso interessante di crescita di un programma-brand

Di Aldo Grasso La giornalista e conduttrice Francesca Fagnani si è inserita nell’affollata prima serata del martedì. E ha progressivamente trovato il suo spazio Si è infilata nell’affollata prima serata del martedì e ha progressivamente trovato il suo spazio: al punto che, la scorsa settimana, ha superato in sovrapposizione il consolidato talk politico di Rai3 #cartabianca. Stiamo parlando della «belva» Francesca Fagnani, promossa in prime time da quattro settimane, con l’ultima puntata (ospiti: Gabriel Garko, Concita De Gregorio e Heather Parisi) che raggiunge il suo miglior risultato di sempre: 1.062.000 spettatori medi, per una share del 5,5%. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Francesca Fagnani è stata ospite di Tv Talk, su Rai3. Ma la conduttrice si è mai pentita di una domanda fatta? “No - ha risposto - al massimo di quelle non fatte, che magari rivedendomi mi chiedo perché non ho chiesto certe cose”. (Liberoquotidiano.it)

Finita la stagione di Belve, la conduttrice Francesca Fagnani incassa il giusto riconoscimento per quanto fatto in queste (pepatissime) settimane. (Liberoquotidiano.it)

"Mara Maionchi? L’avevo invitata in passato, mi ha illusa e abbandonata. Mi ha sedotta tramite voi di Tv Talk e invece non era vero", ha detto Francesca Fagnani che ha poi ammesso di non essersi mai "pentita di aver fatto una domanda", ma "a volte mi pento di non aver fatto una domanda, magari rivedendomi mi dico ma perché non gli ho chiesto questo o quest’altro". (Liberoquotidiano.it)

Selvaggia Lucarelli se la prende anche con Belve. All'opinionista, intervenuta nel suo podcast "Il Sottosopra", la conduzione di Francesca Fagnani proprio non piace: "Ho aspettato il termine di questa edizione per commentarlo perché, per dirla in maniera semplice, volevo capire dove andasse a parare". (Liberoquotidiano.it)

Ascolta l'articolo (Gay.it)

Belve, risultato clamoroso: Francesca Fagnani pronta per il bis L'ultima puntata della trasmissione di Rai 2 ha registrato una media del 7,3% di share, confermando il trend in ascesa: la conduttrice vicina al rinnovo (Libero Magazine)