La fine della scuola più forte delle raccomandazioni: gli studenti fanno il bagno in piazza Castello (FOTO)

TorinOggi.it INTERNO

Troppa era la gioia di festeggiare l'ultimo giorno di un anno scolastico che, come l'anno scorso, ha chiesto (anche) agli studenti torinesi sacrifici che vanno ben oltre lo studio e i compiti a casa.

Tanti, a gruppetti di alcune decine, che fin dalle prime ore della mattina si sono dati appuntamento in piazza Castello o comunque in centro.

Forse anche per questo, di mascherine, se ne sono viste davvero poche

Puntuale, come ogni ricorrenza, anche l'estate 2021 inizia "ufficialmente" con il tuffo nelle fontane degli studenti . (TorinOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Amareggia che nessuno abbia ritenuto di fermare questa catena, segnalando la cosa ai genitori o agli insegnanti” “Alcuni hanno ammesso le loro responsabilità, i più hanno negato – ha spiegato il dirigente scolastico -. (L'agone)

Una volta redatte le opportune graduatorie per classe di concorso, il ministero degli Esteri attingerà dalle stesse di anno in anno quando ci saranno posti vacanti da ricoprire all'estero. C’è tempo fino al prossimo 21 giugno per presentare istanza di partecipazione. (Italia chiama Italia)

In ogni caso la scuola è davvero pronta ad affrontare questa sessione di Esami di Stato”. Qual è l’augurio che si sente di rivolgere agli studenti e ai docenti che si apprestano ad affrontare questo importante prova che è l’esame di maturità? (In Terris)

Daniele Nappo* Entra in vigore un nuovo documento, allegato al diploma, che comprenderà dati, attività e progetti che gli studenti certificano di aver svolto negli ultimi tre anni di scuola. Il curriculum dovrebbe servire agli studenti per presentarsi alle Commissioni d’esame, per far conoscere meglio il maturando. (IL GIORNO)

E sporge denuncia ai carabinieri | Read More | Repubblica.it > Cronaca. Advertisements Loading. .dvertisements dvertisements. . . . Il 13enne quel giorno non era presente in aula. (HelpMeTech)

e non più un solo blocco, bensì due blocchi. Sono mesi che assistiamo a questa pantomima del blocco, prima nei trasferimenti ora nelle assegnazioni provvisorie. (Oggi Scuola)