G8 vent'anni dopo, Toti: "Genova non dimentica, cicatrice resta indelebile"

Primocanale INTERNO

"Genova in quel luglio era tutto questo - aggiunge Toti -, giorni purtroppo culminati nei fatti tragici della Diaz e di piazza Alimonda.

Immagini che non avremmo mai voluto vedere e che hanno lasciato una cicatrice che resta indelebile, anche a distanza di vent'anni: sia per una città rimasta ostaggio in quei giorni di una vera follia, sia per chi voleva esprimere pacificamente le proprie idee e non ha potuto farlo"

Così il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti in occasione del ventennale del G8 di Genova del luglio 2001. (Primocanale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tuttavia, una parte dei soggetti appartenenti alla categoria è stato vaccinato per fascia d'età, ha aderito ad un open day o è stato inserito tra gli allergici o ultrafragili, senza quindi dichiarare l'appartenenza alla categoria. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

L'età media dei nuovi positivi degli ultimi giorni è di 35 anni, nello stesso periodo del 2020 l'età media dei contagiati era invece di 45 anni, questo significa che la campagna vaccinale anti covid si rivela efficace, in particolare nella popolazione più anziana, abbassando così l'età media dei nuovi contagiati. (GenovaToday)

“Infatti le persone con meno di 60 anni che abbiano fatto AstraZeneca potranno anticipare la seconda dose con Pfizer/Moderna se hanno ricevuto la prima da almeno 8 settimane (fino ad un massimo di 12 settimane)”. (IVG.it)

Artisti e mondo dello spettacolo diventino testimonial della campagna vaccinale. Più organizzatori e artisti, nella loro libertà di scelta, vorranno seguire il loro esempio, più il messaggio sarà forte, chiaro e convincente”, conclude Cavo (Genova24.it)

di Marco Innocenti. Sono 76 in nuovi casi di positività al Covid in Liguria su 6.935 test antigenici e molecolari. Segnalato il decesso di un uomo di 81 anni risalente al 17 luglio. (Telenord)

"Per le ospedalizzazioni gravi l'immunità di gregge la potremmo quasi ritenere raggiunta, per il contagio ovviamente si tratta di raggiungerla anche con la seconda dose, la politica di anticipare le secondi dosi mira proprio a questo" (Primocanale)