Zelensky: "Ue ci consideri partner alla pari"

Adnkronos ESTERI

Così il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky in collegamento alla prima giornata del Global Policy Forum organizzato dall’Ispi all’università Bocconi di Milano.

"L'Unione europea ci consideri un partner alla pari".

"Più di 12 milioni di persone in Ucraina hanno lasciato le loro case

Grazie per preservarlo", ha poi detto Zelensky.

L’adesione all’Unione europea - ha aggiunto Zelensky - "è un elemento unificante per i cittadini" ucraini. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Molti lo hanno fatto nel vostro paese e per questo io vi ringrazio. Il presidente ha sottolineato quindi che "per gli ucraini la cosa più importante è la pace ed essere in pace nel nostro paese. (Gazzetta di Parma)

Ucraina, Zelensky: "Grazie all'Italia per l'assistenza al nostro popolo" 20 giugno 2022. (LaPresse) "Più di 5 milioni di persone hanno lasciato il Paese e trovato rifugio altrove, soprattutto in Italia. (Il Sole 24 ORE)

L’Ucraina ringrazia l’Italia per gli aiuti e auspica che il nostro Paese faccia da garante per eventuali trattative con la Russia. Ci servono “garanzie di sicurezza per il futuro – ha spiegato – e crediamo che l’Italia dovrebbe essere tra i garanti. (Blitz quotidiano)

Lo ho invitato a visitare l’Ucraina” “Ho avuto una fruttuosa conversazione con Orban. (LAPRESSE)

Voglio ringraziare i vostri cittadini, il governo, il premier Draghi per l'assistenza, soprattutto a donne e bambini". Zelensky, videomessaggio all'Italia: "Grazie per l'assistenza al nostro popolo". 20 giugno 2022. (Liberoquotidiano.it)

Volodymyr Zelensky e Carlo Bonomi (Ap/Imagoeconomica). Non è un caso, se Carlo Bonomi è stato il primo leader di un’associazione di imprese d’Europa occidentale a visitare Volodymyr Zelensky. Vista dagli uffici centrali di Roma, Confindustria Mosca appare oggi come un’entità separata che usa il nome dell’associazione senza alcun controllo. (Corriere della Sera)