Registro delle opposizioni per blocco call center: cos'è, come funziona e come iscriversi

Registro delle opposizioni per blocco call center: cos'è, come funziona e come iscriversi
Money.it ECONOMIA

Le avete provate tutte ma continuate a ricevere chiamate dal call center, nonostante una regolare iscrizione e una successiva denuncia?

Tali commenti provengono dalle persone che hanno avuto un’esperienza negativa, avendo ricevuto ancora telefonate dai call center nonostante l’iscrizione al Registro.

Come cancellarsi dal Registro delle Opposizioni. Il Registro delle Opposizioni non funziona?

Come funziona il Registro delle Opposizioni. (Money.it)

Su altri media

Norma in arrivo. La nuova normativa – che dovrebbe entrare in vigore nei prossimi giorni – dovrebbe finalmente mettere fine alla pubblicità indesiderata che molti italiani ricevano quotidianamente con telefonate sul proprio smartphone. (Quotidiano online)

Come bloccare le telefonate indesiderate sul cellulare: Registro Pubblico delle Opposizioni. Il Registro Pubblico delle Opposizioni (Rpo) è stato istituto nel 2010 Come bloccare le telefonate indesiderate sul cellulare: marketing aggressivo. (The Wam)

Gli utenti che non vorranno più ricevere telefonare indesiderate sul proprio cellulare dovranno iscriversi gratuitamente al nuovo Registro delle Opposizioni. Come ben sappiamo i nostri numeri telefonici ricevono molte chiamate nell’arco della giornata, le più indesiderate sono quelle da parte dei call center verso i telefoni cellulari. (Vesuvius.it)

Basta telefonate indesiderate: la svolta è vicina?

Ora c'è una legge che blocca tutto!Pubblicità indesiderata al telefono? A' INDESIDERATA al TELEFONO? (iLMeteo.it)

Chi deve sottostare al Registro delle opposizioni. Il registro delle opposizioni che tutela gli utenti da chiamate indesiderate si rivolge a tutti gli operatori che svolgono attività di call center, per chiamate con o senza operatore, rivolte a numerazioni nazionali fisse o mobili Al momento, però, ricordiamo non è ancora possibile bloccare le chiamate indesiderate su smartphone. (macitynet.it)

Aspetto particolarmente importante sta nel fatto che il nuovo Registro dovrebbe annullare tutti i consensi pregressi, diventando un riferimento fondamentale per esplicitare i desiderata dell'utente. Qualunque iniziativa promozionale per via telefonica dovrà pertanto d'ora innanzi interfacciarsi con il Registro, attingendo soltanto all'elenco delle utenze che non hanno richiesto proattivamente l'esclusione (Punto Informatico)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr