Virtus Bologna: da Tomba a Pagliuca, da Mingardi a Casini tutti pazzi per le V nere che vedono lo scudetto

Corriere della Sera SPORT

Il filosofo, ex marito di Alba Parietti, ha sempre coltivato e seguito la seguente massima: «Per me la Virtus è l’eterno ritorno dell’essere.

Alla Virtus andò meglio: già nel 2017 era di nuovo nel massimo campionato con la Segafredo e i suoi progetti alle spalle

Marco Madrigali, il presidente di quei successi, divenne anche l’uomo sotto la cui giurisdizione la Virtus di fatto sparì.

Però nella stagione dopo passò a Treviso, mentre Bologna conosceva, a fine campionato 2003, il quattordicesimo posto e soprattutto l’onta della non iscrizione. (Corriere della Sera)

Su altri media

Poi, nell’autunno del 2020, il ritorno a Bologna di Marco Belinelli, dopo una lunghissima carriera nella Nba. E un titolo che lo pone direttamente nella storia, perché c’è solo un italiano che può dire di aver vinto un titolo Nba da giocatore. (il Resto del Carlino)

Nella giornata di ieri, i due Matteo Chillo e Imbrò sono stati visti allenarsi a Sant'Antonino. Anche se i colpi di scena non mancano mai, come quello dell'agenzia di Sokolowski che avrebbe smentito, secondo il Corriere del Veneto, l'aver raggiunto un accordo per un biennale di conferma alla De'Longhi. (Pianetabasket.com)

Ne sono convinte univocamente tutte le voci che arrivano dalla città, spiegandolo con una non corrispondenza tecnica del giocatore con la filosofia del nuovo coach, che sarà Aza Petrovic. (Pianetabasket.com)

L'Olimpia Milano si giocherà stasera la possibilità di allungare la serie finale ed evitare il 'cappotto' contro la Virtus Bologna. Sulla Virtus Bologna: "Mentalmente sembra un gruppo solidissimo che ha in Teodosic un capo indiscusso. (Pianetabasket.com)

Primo match point per la Virtus che domani sera alle 19, alla Segafredo Arena, può chiudere i conti con Milano della finale scudetto e conquistare il 16° titolo tricolore dalla sua storia. Arbitri – La direzione di gara di Virtus Bologna – Milano sarà affidata a Mazzoni, Martolini, Borgioni. (Il Resto del Carlino)

Serve una convinzione come se si giocasse una gara 7 invece di trovarsi davanti al canto del cigno. A 20 anni esatti dall'ultimo scudetto targato Emanuel Ginobili nel 2000-01, la virtus potrebbe cucirselo nuovamente sulla maglia questa sera (Pianetabasket.com)