Playoff NBA, ecco il tabellone del secondo turno

NbaReligion SPORT

Dopo la vittoria dei Los Angeles Clippers in Gara 7 arrivata in serata contro i Dallas Mavericks, i Playoff NBA 2021 sono pronti a vivere il secondo turno.

Ad Ovest assisteremo allo scontro tra Utah Jazz (1) e Los Angeles Clippers (4), così come a Denver Nuggets (3) insieme ai Phoenix Suns (2), i quali arrivano dalla bella vittoria nel primo round sugli ormai ex campioni NBA in carica dei Lakers.

Ad Est invece son già cominciate le sfide tra Brooklyn Nets (2) e Milwaukee Bucks (3), con la vittoria nel primo appuntamento della serie per i newyorchesi – i quali peraltro hanno perso James Harden per infortunio – e Philadelphia 76ers (1) contro Atlanta Hawks (5), in questo caso gli ospiti hanno avuto la meglio dopo un finale rocambolesco. (NbaReligion)

Su altre fonti

Ha approfittato delle assenze importanti (Murray, Barton, Dozier) e si è ritagliato più di 33 minuti a sera nei Nuggets. 2/6 Getty. AUSTIN RIVERS, DENVER NUGGETS | Per essersi ritrovato fuori dalla lega per due mesi (scambiato da OKC a Chicago e poi tagliato dai Bulls), il figlio di coach Doc è la storia di "vendetta" più clamorosa di questi playoff. (Sky Sport)

Nei playoff vincono Philadelphia e Utah. È Nikola Jokic l’MVP della regular season NBA: il centro serbo dei Denver Nuggets è così diventato il terzo giocatore europeo a vincere il titolo di miglior giocatore della lega americana di pallacanestro. (LaPresse)

Non bastano a Philadelphia un ultimo quarto grintoso con un parziale di 41-29 e i 39 punti di Embiid. Partita discreta per Gallinari, che in 18 minuti di gioco mette a segno 9 punti e raccoglie due rimbalzi. (Corriere dello Sport.it)

Tornare nel cuore dei playoff resta un rischio grosso da correre. "Non è con la squadra da quando è in riabilitazione a Los Angeles", precisa l'allenatore al New York Post . (Pianetabasket.com)

NBA anche sui social di Sky (fb/ig/tw @SkySportNBA), con contenuti. (Sportando)

Un ultimo quarto arrembante e un parziale di 41-29 non bastano a Philadelphia, e sono vani anche i 39 punti di Embiid, top scorer del match. La squadra di McMillan si impone 128-124 e ringrazia la solita prestazione monstre di Trae Young, autore di 35 punti. (Tuttosport)