Appaiono in Rete i primi benchmark del nuovo Mac Mini con chip A12Z e sono piuttosto deludenti, ma… (foto)

Appaiono in Rete i primi benchmark del nuovo Mac Mini con chip A12Z e sono piuttosto deludenti, ma… (foto)
SmartWorld SmartWorld (Scienza e tecnologia)

Infine c’è bisogna considerare che i chip A12Z su Mac Mini sono stati leggermente underclockati a 2,4 GHz (contro i 2,5 GHz della controparte su iPad Pro).

I Mac Mini modificati con il processore A12Z – lo stesso dell’ultima versione di iPad Pro – hanno quindi iniziato a popolare le classifiche di Geekbench con risultati discutibili che però vanno contestualizzati per poter essere compresi.

Su altri giornali

Apple: Mac Mini con chip A12Z, quanto è potente? Nel corso della prima giornata della WWDC 2020, Apple ha annunciato il passaggio dei Mac ai processori ARM based. (FocusTECH)

Mac mini ARM: le prestazioni superano le aspettative. Di Giacomo Martiradonna martedì 30 giugno 2020. Il primo Mac con processore ARM della storia è stato messo sotto torchio, e sorpresa: ha prestazioni superiori a ogni più rosea aspettativa. (Melablog)

Tuttalpiù se si considera che il Mac Mini ARM in questione non monta i nuovi processori ARM Apple Silicon, ma dei “vecchi” processori degli iPad. Quindi un processore del 2018 con un software di emulazione (Rosetta 2) è più potente / veloce / efficiente di un prodotto (il Surface Pro X) uscito nel 2019, che usa software nativo. (Evosmart)

Quello che vorrebbe i PC – e in generale gli ambienti Windows – maggiormente suscettibili degli attacchi informatici di hacker et similia, … L'articolo Perché i Mac sono la nuova frontiera dell’hacking? Perchè #Bastia hè più forte q… -. (Zazoom Blog)

Disponibili anche i primi benchmark sulle prestazioni di questo particolare Mac mini. Durante la WWDC 2020, Apple ha annunciato l’inizio della transizione verso i chip ARM su Mac. (SlideToMac - Il blog italiano su Mac e OSX)

pic. How many new transition kits would fit in the old transition kit? (Lega Nerd)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr