“Municipi Sonori” e “Le due Bari”, concerti, spettacoli e laboratori a Loseto, Carbonara, Japigia e alla Casa di Pulcinella

“Municipi Sonori” e “Le due Bari”, concerti, spettacoli e laboratori a Loseto, Carbonara, Japigia e alla Casa di Pulcinella
BariToday CULTURA E SPETTACOLO

Organizzata dall’assessorato alle Culture in collaborazione con la Fondazione Petruzzelli, continua domani, mercoledì 3 agosto, la rassegna “Municipi Sonori.

Tutti i concerti di Municipi Sonori sono a ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

La Cultura si muove con la musica del Petruzzelli”, che propone al pubblico cinque concerti gratuiti nei cinque Municipi, affidati al talento dei musicisti dell’Orchestra della Fondazione Teatro Petruzzelli, diretti per l’occasione dal maestro Paolo Lepore. (BariToday)

Su altre testate

Al San Paolo lancio di pietre sull'orchestra del Petruzzelli: i musicisti cominciano con un'ora di ritardo di Anna Piscopo. Il concerto è iniziato con un’ora di ritardo e il repertorio è stato abbreviato. (La Repubblica)

Ieri sera, poco prima dell'inizio del concerto dell'orchestra del teatro Petruzzelli al quartiere San Paolo di Bari, alcuni ragazzini hanno lanciato sassi dalle spalle del palco. I musicisti sono scesi dal palco ma poi, rientrato il problema, hanno ripreso gli strumenti in mano. (Puglia)

I concerti sono affidati al talento dei musicisti dell’Orchestra della Fondazione Teatro Petruzzelli, diretti per l’occasione dal maestro Paolo Lepore. La Cultura si muove con la musica del Petruzzelli”, che propone al pubblico cinque concerti gratuiti in altrettanti Municipi della città metropolitana. (Puglia)

L'orchestra della Fondazione Petruzzelli in concerto nei quartieri

«Al San Paolo torneremo, lo faremo anche per i ragazzi di 10 anni che ieri hanno interrotto la manifestazione – ha detto Ines Pierucci, assessora alla cultura del comune di Bari - in moltissimi ci hanno chiesto di continuare». (Corriere del Mezzogiorno)

Un gruppo di ragazzini ieri sera, durante un concerto nel rione San Paolo di Bari, organizzato dal Comune nell’ambito di una rassegna che porta gli eventi culturali anche nelle periferie, ha preso di mira l’orchestra della Fondazione Petruzzelli lanciando alcune pietre contro i musicisti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ha preso il via domenica sera dal quartiere Santo Spirito la rassegna 'Municipi sonori. Il prossimo concerto si terrà martedì 2 agosto nel parco Giovanni Paolo II, al San Paolo, e ancora mercoledì 3 agosto nel parco di Loseto, recentemente intitolato a Giuseppe Mizzi, quindi giovedì 4 agosto nello spiazzo antistante la chiesa di San Giuseppe, a Madonnella. (BariToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr