BCE, Lagarde: diretta streaming della conferenza stampa - 9 settembre 2021

Money.it ECONOMIA

Dove vedere la conferenza stampa BCE in diretta streaming. La domanda che molti si pongono è la seguente: dove vedere la diretta streaming della conferenza stampa di Lagarde che seguirà la riunione BCE di oggi?

Diretta streaming BCE: dove vedere la conferenza stampa di Christine Lagarde, Presidente della Banca Centrale Europea?

Come di consueto la conferenza stampa di Christine Lagarde in BCE inizierà in diretta streaming alle ore 14:30 di oggi, quarantacinque minuti dopo la pubblicazione delle decisioni sui tassi di interesse

Questo il link ufficiale per restare aggiornati sui commenti, sulle dichiarazioni e sulle novità dell’istituto centrale europeo e del suo Presidente in diretta streaming oggi, giovedì 9 settembre 2021. (Money.it)

Ne parlano anche altri media

E sul passo da tenere nel programma per l'emergenza pandemica Pepp, la Bce "all'unanimità ha deciso di ricalibrare il ritmo. (Rai News)

"Il tapering è un processo lineare, prevedibile e quasi automatico", ha spiegato Pasquale Diana, economista senior di AcomeA. "Spiegando che la ricalibratura non equivale a un tapering del Pepp, Lagarde è riuscita a ridimensionare il Qe senza danneggiare le condizioni finanziarie", evitando quindi il panico obbligazionario del 2013, ha dichiarato Broyer (Milano Finanza)

Riteniamo che possiamo mantenerle con un ritmo moderatamente più basso di questi acquisti», ha spiegato. Se invece di rientrare dovessero proseguire avrebbero effetti al rialzo sui prezzi, ha avvertito Lagarde, ma anche un effetto freno sulla crescita. (DiariodelWeb.it)

Ma il rallentamento è in atto già da qualche settimana e la fine del programma di acquisti sembra ancora lontana. Quindi, a ben vedere, il 9 settembre non è stato annunciato un importante cambiamento, ma il proseguimento di una tendenza già in corso (Lavoce.info)

Secondo l’ultima stima della banca centrale, il carovita sarà probabilmente del 2,2% quest’anno (previsione di giugno: 1,9%). È questo in sintesi quanto emerso dal Consiglio direttivo di ieri della banca centrale europea, guidata da Christine Lagarde (Corriere del Ticino)

E fino a settembre 2022 compreso, si viaggerà addirittura in area 60 miliardi al mese. Non serve infatti un master in economia per capire quanto palesemente confermato da questi tre grafici:. Controvalori mensili di acquisto Pepp Fonte: Pictet/Bce. (Money.it)