I pannelli solari comunali diventano un caso. Matita rossa di Magatti su Braga: "Ci sono, ecco le immagini"

ComoZero ECONOMIA

I cittadini comaschi devono sapere che alle volte la realtà non è proprio così “nera” come viene raccontata”

“Il Comune di Como infatti, non certo da ieri, ha investito in impianti fotovoltaici installandone su diversi edifici pubblici”, evidenzia Magatti (i primi progetti partirono con il sindaco Stefano Bruni).

Il tono è assai diplomatico (d’altronde non li si può davvero definire avversari politici) ma la correzione arriva. (ComoZero)

Se ne è parlato anche su altre testate

Purtroppo però Como è una delle pochissime città capoluogo di Provincia che non produce energia elettrica da fonte solare fotovoltaica in alcuna struttura di proprietà comunale.” Lo dichiara in una nota la deputata comasca, Chiara Braga, responsabile nazionale della Transizione ecologica, Sostenibilità e Infrastrutture del Partito Democratico commentando i dati comparati a livello nazionale e locale dei consumi di energia prodotti da fonti rinnovabili. (Corriere di Como)

Energia solare: come funziona. Per comprendere come è possibile riuscire a convertire l’energia solare in elettricità e calore è bene fare riferimento a fotovoltaico e solare termico, le due fonti più importanti. (Wise Society)

Valutazioni elevate commisurate alle ambiziose prospettive di sviluppo …. L’Agenzia Internazionale dell’Energia (AIE) prevede una forte crescita del mercato delle energie rinnovabili (eolica e solare), che dovrebbe quadruplicare entro il 2030. (lamiafinanza)

I vantaggi del solare fotovoltaico a casa. Installare un impianto fotovoltaico ad alta efficienza garantisce una produzione di energia elettrica pulita sempre disponibile e a costo zero. Un’ulteriore testimonianza dell’impegno sostenuto da Viessmann nell’investire sul fotovoltaico in Italia, puntando sia sui prodotti sia sui servizi. (Infobuild energia)

Con il sostegno di Proxima gli impianti ad energia rinnovabile finanziati da Crédit Agricole Leasing Italia sono sottoposti ad un attento e periodico monitoraggio dello stato di fatto e produttivo. In modo tale da garantire un investimento sostenibile nel tempo (LA NAZIONE)

Solo nel Regno Unito i parchi solari occupano circa 13.749 ettari. Indice degli argomenti:. Unire fotovoltaico e biodiversità porta vantaggi per tutti. (Infobuild energia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr