“La luce di Mosè”, effetti speciali e giochi di luce sull'opera di Michelangelo nel nuovo video del Mic

in Vincoli e illumina la Tomba di Giulio II con il Mosè di Michelangelo

Lo studio del rapporto tra arte e luce si arricchisce e offre nuove interessanti letture sulle opere di Michelangelo».

L’opera di Michelangelo è così illuminata con un gioco di luce che, minuto dopo minuto, accende teatralmente alcuni elementi fondamentali del gruppo scultoreo.

Nei tramonti dell’equinozio di #primavera al quale è legata la #Pasqua il sole attraversa le finestre della facciata di S.P. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

“Immagini spettacolari che mostrano la ricchezza del patrimonio culturale italiano che a distanza di secoli riesce ancora a stupire con nuove interessanti letture. (TurismoItaliaNews.it)

Il Ministero della cultura alla vigilia di Pasqua lancia sul proprio canale YouTube e su tutti i social la première di “La luce di Michelangelo”, un video che valorizza i recenti studi dedicati al progetto architettonico e scultoreo della “Tomba di Giulio II”, monumento sepolcrale realizzato da Michelangelo Buonarroti nella Basilica di San Pietro in Vincoli, a Roma, al cui centro si trova la celebre statua del Mosè. (Sardegnagol - la testata delle politiche giovanili in Sardegna)

Categoria: Le News Pubblicato: 03 Aprile 2021. Un video che valorizza i recenti studi che stanno approfondendo il progetto architettonico e scultoreo della "Tomba di Giulio II", monumento sepolcrale realizzato da Michelangelo Buonarroti nella Basilica di San Pietro in Vincoli, a Roma, al cui centro si trova la celebre statua del Mosè. (TurismoItaliaNews.it)

Attraverso un montaggio in timelapse, il Video mostra il movimento della luce naturale sul gruppo . Il complesso architettonico racchiude la fantastica statua del Mosè e si “accende” in particolar modo nel periodo dell’equinozio di Primavera. (Zazoom Blog)

Ph.Credit Ministero della Cultura. MiC, i teatrali effetti della luce sul Mosè di Michelangelo in un video Categorie: di Redazione , scritto il 03/04/2021, 13:02:36Categorie: Attualità. Un video del Ministero della Cultura mostra il gioco della luce naturale sulla Tomba di Giulio II, capolavoro di Michelangelo Buonarroti. (Finestre sull'Arte)

Il Ministero della cultura alla vigilia di Pasqua lancia sul proprio canale YouTube e su tutti i social la première di “La luce di Michelangelo”, un video che valorizza i recenti studi che stanno approfondendo il progetto architettonico e scultoreo della “Tomba di Giulio II”, monumento sepolcrale realizzato da Michelangelo Buonarroti nella Basilica di San Pietro in Vincoli, a Roma, al cui centro si trova la celebre statua del Mosè. (lextra.news)