Il Mattino: “Napoli, Gilmour si riprende il centrocampo: contro l’Empoli sarà il regista aggiunto”

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Come racconta Eugenio Marotta su Il Mattino di Napoli, domani sera contro l’Empoli sarà ancora Billy Gilmour a guidare la mediana azzurra. Con Anguissa squalificato, il “trottolino scozzese” tornerà titolare al Maradona, proprio contro quella squadra contro cui aveva esordito dal primo minuto in Serie A con la maglia del Napoli. Antonio Conte ha studiato per lui un ruolo chiave: Gilmour agirà da mezzala destra, ma con compiti da vero regista aggiunto, in coppia con Lobotka, formando una combinazione già vista contro l’Inter e capace di dare geometrie e solidità alla costruzione del gioco. (Napolipiu.com)
Se ne è parlato anche su altri media
PROVA DI LOTTA – Non siamo abituati a collegare de Vrij allo stereotipo del difensore classico. Quello arcigno, da trincea, impegnato in lotte e spazzate. Non perché non sia in grado di assolvere questi compiti, ma perché di solito brilla nel fare altro. (Inter-News)
Intervenuto ai microfoni di Dazn al termine di Inter-Cagliari, Davide Nicola ha parlato così del match di San Siro: Matteo Pifferi Redattore 12 aprile - 20:17 (FC Inter 1908)
Massimo Mauro ha rilasciato delle dichiarazioni relative alla partita di San Siro tra l’Inter di Simone Inzaghi ed il Cagliari di Davide Nicola (CagliariNews24.com)

«Siamo stati poco determinati nella lettura e nel capire che, sul secondo gol, bisognava scappare un pochino prima», le sue parole al termine del 3-1 del Meazza. Paradossalmente sull’1-0 abbiamo avuto una grossa occasione per portarci sul pareggio, fra primo e secondo tempo ci siamo detti che potevamo interpretare le due fasi con coraggio ma non ci stavamo riuscendo. (L'Unione Sarda.it)
Nicola ha parlato dopo la vittoria dell’Inter sul Cagliari e l’allenatore dei sardi commenta con amarezza il salvataggio sulla linea di de Vrij. Le sue parole. (Inter-News)
"Io credo che nel primo tempo non abbiamo fatto male. Però volevamo venirci a giocare la partita con lo spirito di chi sa che non può andare a Milano e vivacchiare. (Sportmediaset)