La carbonara secondo Rubina Rovini

La popolarissima chef pontederese dà la sua interpretazione del piatto nel carbonara day.

Sperando di ripartire presto, oggi celebra il "Carbonara day", un piatto tipico della tradizione italiana.

"Presto conto di tornare in Toscana". PONTEDERA — Il settore della ristorazione continua ad essere imbrigliato nell'emergenza Covid.

"Sì, certo e diciamo subito di non tradire la ricetta tradizionale, quindi non pancetta ma guanciale", sostiene Rubina Rovini, aggiungendo poi la sua interpretazione:"Diciamo subito che ne esistono un sacco. (Qui News Valdera)

La notizia riportata su altre testate

Il 6 aprile è infatti il giorno dedicato alla pasta alla carbonara, piatto riconosciuto internazionalmente come uno dei simboli della cucina italiana. La verità sta nel mezzo: non esiste la carbonara perfetta, ma quella “perfetta per me”. (TrevisoToday)

Alessio, marketing Barilla: "Il Carbonara Day lo abbiamo inventato noi". Alessio Gianni, del team content e marketing di Barilla, ha raccontato in diretta a Deejay chiama Italia come è nato il termine Carbonara Day. (RADIO DEEJAY)

È quanto emerge da una ricerca di Mastercard in occasione del Carbonara Day che si festeggia il 6 aprile. Gli italiani sono i più sicuri ai fornelli tanto da poter dar sfogo alla creatività, sperimentare nuove tecniche di preparazione e ricette (71% vs il 64% degli europei) (La Repubblica)

Barilla ha deciso di raccontare questa versione per la celebrazione di quest'anno, trasformando così la Carbonara in "Carebonara", "la ricetta ideale per prendersi cura delle persone che ci circondano". (Sky Tg24 )

Saltate velocemente, in questo modo con il calore della pasta e della padella le uova si rapprenderanno leggermente ma, cosa molto importante, senza diventare uova strapazzate. Scolare la pasta al dente: quando la pasta sarà cotta al dente scolatela e versatela nella padella con il guanciale. (BolognaToday)

“Il piatto tradizionale – riferiscono i ragazzi nel video – è in realtà molto giovane: nasce solo nel secondo dopoguerra, sebbene la sua ricetta si possa ritrovare in un ricettario americano del 1952. Oggi 6 aprile il Consiglio comunale dei ragazzi di Moriago della Battaglia aderisce a una iniziativa leggera e gustosa, il Carbonara Day. (Qdpnews)