La zona unica arancione spacca i governatori Scuola a giugno? Forse solo le elementari

La zona unica arancione spacca i governatori Scuola a giugno? Forse solo le elementari
QUOTIDIANO.NET INTERNO

di Alessandro Farruggia Rivedere il sistema delle fasce di rischio colorate?

Io ho proposto di regolamentare i passaggi di colore non solo su base regionale e di istituire una zona gialla nazionale, che preveda maggiori aperture".

Le elementari potrebbero finire a fine giugno per far recuperare un po’ di socialità ai più piccoli, e magari anche un po’ di didattica

Le Regioni hanno pareri differenti come ha certificato la videoconferenza tenutasi ieri, ma sono unite per chiedere "un cambio di passo nella gestione dell’emergenza". (QUOTIDIANO.NET)

Ne parlano anche altri media

Ecco perché è necessario prestare attenzione alle scuole elementari secondo l’esperto. Variante inglese covid-19, Galli: “Attenzione alle scuole elementari aperte” Di. Massimo Galli, infettivologo dell’ospedale Sacco e dell’università degli Studi di Milano, pensa a misure mirate di chiusura per contrastare le varianti covid-19 ed invita a fare attenzione ai bambini, che a quanto pare possono essere più esposti. (Orizzonte Scuola)

l Team scuole del Dipartimento di Prevenzione ha presentato i numeri della situazione contagi nelle scuole della provincia. Dal 14 settembre 2020 ad oggi sono state prese in carico 604 classi. (Radio Più)

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

Calendario scolastico: ipotesi al vaglio di Bianchi: scuole elementari fino al 30 giugno. No allungamento per medie e superiori

Il mondo della scuola è in subbuglio dopo le parole del premier Mario Draghi che ha parlato della necessità di rivedere il calendario e prolungare la didattica in presenza. (CasertaNews)

Il neo ministro Bianchi in questi giorni ha ribadito che si lavorerà con le Regioni e i territori, verificando la situazione nel corso di tutti questi mesi. Questa è una delle ipotesi che circolano, soprattutto per far recuperare la socialità ai più piccoli. (L'HuffPost)

Ipotesi al vaglio Di. Continua la riflessione sul possibile allungamento del calendario scolastico al 30 giugno. Novità si attendono nelle prossime settimane sottolineando, ancora una volta, che un eventuale allungamento dell’anno scolastico è prerogativa delle Regioni. (Orizzonte Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr