Uccisa dalla meningite a 6 anni. È il panico: "Via i figli da scuola" / VIDEO

Il Giorno SALUTE

Milano, 4 novembre 2017 - Il panico è scattato alle 8.30 . Una mattinata come tante altre fino a quando la mamma di un alunno di una scuola elementare di Rozzano ha letto il messaggio arrivato su uno di quei gruppi WhatsApp creati dai genitori. « Giulia è morta di meningite ». Giulia aveva sei anni,… (Il Giorno)

Ne parlano anche altri giornali

Milano, 4 novembre 2017 - Il caso di meningite fulminante che ha colpito ieri una bambina di sei anni a Rozzano "è purtroppo, dal punto di vista epidemiologico, un evento atteso, che riproduce una situazione tipica di questo periodo dell'anno. (Il Giorno)

La piccola viveva e (ControCopertina)

L'assessore al Welfare della Regione, Giulio Gallera, ha reso noto il risultato degli esami fatti sui campioni prelevati alla piccola, di cui oggi si sono svolti i funerali nella chiesa di Sant'Angelo, gremita al punto da non riuscire a contenere tutti i partecipanti. (Gazzetta del Sud)

L'assessore: «Offriremo una vaccinazione a tappeto, con corsia preferenziale, a tutti gli alunni che frequentano la scuola elementare di via Garofani di Rozzano» (next)

É stato un meningococco di tipo C a provocare la morte della bimba di 6 anni di Rozzano arrivata due giorni fa all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo in condizioni già disperate. (il Giornale)

A uccidere la piccola Giulia, la… Rozzano (Milano), 5 novembre 2017 - I risultati sono arrivati ieri pomeriggio e hanno confermat o le ipotesi dell’Ats, q uando ai genitori terrorizzati degli alunni di via dei Garofani avevano detto che «con ogni probabilità si tratterà del ceppo C ». (Il Giorno)