Champions League, Parigi e il fiasco della finale: prefetto e polizia sotto accusa

Corriere della Sera SPORT

L’estrema destra di Eric Zemmour parla di racailles (dispregiativo più o meno traducibile con gentaglia di periferia) e Marine Le Pen evoca un «sentimento di umiliazione»

Gli hooligan insomma: pessima reputazione, colpevoli perfetti.

di Stefano Montefiori. Molti feriti lievi, 39 fermi dopo Liverpool-Real Madrid.

La campionessa olimpica di boxe 2016, la francese Estelle Mossely, evidentemente non una hooligan, ha scritto su Twitter «sono bloccata da oltre un’ora, mi sono presa i gas lacrimogeni, le spinte. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Benzema era stato rimesso in gioco dal tocco di palla di Fabinho, ma la spiegazione dell’Uefa è che non c’era intenzionalità da parte di Fabinho di giocare la palla verso il francese. In questo caso Fabinho la tocca, ma non la gioca, per l’Uefa (IlNapolista)

Le reazioni dei tifosi del Liverpool per la sconfitta in finale di Champions League: i fan dei Reds, delusi e amareggiati, dopo che il sentitissimo match si e' concluso con il risultato di 1-0 in favore del Real Madrid allenato da Carlo Ancelotti (Tiscali)

Aitor Karanka, vincitore della Champions League con il Real Madrid, ha parlato della mentalità vincente che ha permesso al Real di trovare una via di fuga alla Houdini contro Paris Saint-Germain, Chelsea e Manchester City (UEFA.com)

La polizia parigina ha diramato il bilancio del caos che si è verificato ieri fuori dallo Stade de France, prima della finale di Champions League tra Liverpool e Real Madrid: 238 feriti lievi e 68 arresti. (IlNapolista)

Champions League, esplode la festa dopo vittoria del Real Madrid. La squadra spagnola ha vinto la Coppa 14 volte. Milano, 29 mag. Carlo Ancelotti ha riportato la squadra sul tetto d’Europa mentre in Spagna è esplosa la festa in piazza (Agenzia askanews)

Allarme a Parigi per i Mondiali di rugby 2023 e le Olimpiadi 2024. Problemi d'immagine per l'Uefa dopo il bis dell'Europeo a Wembley, anche allora entrarono migliaia di spettatori senza biglietto (la Repubblica)