Da domani la Sardegna in zona arancione: ecco le disposizioni

vistanet INTERNO

Il divieto contenuto nell’ordinanza di Solinas vale solo per i non residenti in Sardegna

Da domani la Sardegna in Zona Arancione: tutte le regole.

A partire da domani l’Isola ritorna in Zona Arancione dopo tre settimane di rosso.

Possibile andare in un altro paese anche se, ad esempio, bisogna giocare a tennis e nel proprio comune non ci sono campi.

Si può fare visita a parenti e amici, sempre all’interno del proprio comune. (vistanet)

Ne parlano anche altri giornali

In totale sono stati eseguiti 1.190.323 tamponi, per un incremento complessivo di 4.047 test rispetto al dato precedente. Ecco i dati odierni dell’emergenza sanitaria secondo l’Unità di Crisi Regionale. (Calcio Casteddu)

Il divieto contenuto nell’ordinanza di Solinas vale solo per i non residenti in Sardegna Da domani la Sardegna in Zona Arancione: tutte le regole. (vistanet)

La decisione definitiva verrà presa dopo il monitoraggio del 14 maggio, data nella quale verrà ufficialmente stabilita la possibilità di estendere o meno l’orario in cui si potrà stare fuori da casa L’attuale decreto, valido fino al 31 luglio, ha fissato (o meglio, confermato) il divieto della circolazione a partire dalle 22 e fino alle 5 del mattino. (Sassari Oggi)

L’obiettivo è, come ha fatto sapere Arcidiacono nei giorni scorsi, consentire alle attività economiche della città normanna di riaprire. Dopo la proroga della zona rossa è stata forte la delusione della maggior parte degli operatori economici che speravano di poter beneficiare delle riaperture concesse in zona arancione. (Monrealelive.it)

(askanews) - Sono 13.446 i nuovi positivi al coronavirus SARS-CoV-2, su oltre 338mila test effettuati nelle ultime 24 ore in Italia, 263 i morti secondo i dati dell'ultimo bollettino del ministero della Salute. (Tiscali.it)

L'Italia entra nel mese di maggio colorata in gran parte di giallo ad eccezione di alcune regioni del Sud (in arancione) e della piccola Valle d'Aosta (in rosso). Rispetto alla settimana scorsa le modifiche sono minime: la Sardegna passa da rosso ad arancione e la Valle d'Aosta sale in fascia rossa per l'ennesima volta. (ilmattino.it)