AstraZeneca solo per gli over 60, seconda dose Pfizer per tutti gli altri: in arrivo il parere del Cts

Giornale di Sicilia ECONOMIA

Per la seconda dose, sottolineano infatti i tecnici, è raccomandato continuare a usare Astrazeneca per chi ha più di 60 anni.

Gli esperti ribadiranno inoltre che nei soggetti di età inferiore ai 60 anni è raccomandata la somministrazione dei vaccini a Mrna.

Chi ha meno di 60 anni e ha avuto la prima dose di Astrazeneca farà il richiamo con il vaccino a Mrna.

Sotto questa soglia, per un principio di massima cautela, è invece raccomandabile l'utilizzo di un vaccino a Mrna. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Se ci fosse la sospensione del siero, bisognerebbe trovare altre dosi dell’altro vaccino, quello a Rna messaggero AstraZeneca: verso nuove indicazioni, Cts si scontra col governo Vaccino Astrazeneca: il Cts discute su come distribuire il vaccino e a chi, dopo la morte per trombosi della 18enne Camilla. (Virgilio Notizie)

Per la seconda dose, sottolineano infatti i tecnici, è raccomandato continuare a usare Astrazeneca per chi ha più di 60 anni. E raccomandazione «rafforzata» di utilizzare il vaccino di Astrazeneca per i soggetti con più di 60 anni. (Il Sole 24 ORE)

Al lavoro sul richiamo eterologo – Poi c’è il tema delle seconde dosi: cosa somministrare al milione e 20mila under 60 già “mezzi vaccinati” con AstraZeneca? Dalla formula ora in vigore – “raccomandato un uso preferenziale sopra i 60 anni” – si dovrebbe quindi passare a “raccomandato” o “fortemente raccomandato”. (Il Fatto Quotidiano)

"Fino a nuove indicazioni ci atterremo a queste direttive", dice a LiveSicilia il commissario per l'emergenza a Catania. . CATANIA – “Come da indicazione dell’Aifa, sarà somministrata la seconda dose sempre di AstraZeneca”. (Live Sicilia)

Sottoposta a tac cerebrale con esito emorragico, è stata immediatamente trasferita nel reparto di Neurochirurgia del San Martino. (Yahoo Notizie)

L’immunologa Antonella Viola non usa mezzi termini e rispondendo a una domanda di Lili Gruber ha invitato a non fare le seconda dose del vaccino, di nuovo al centro delle polemiche. «La seconda dose AstraZeneca non va fatta». (Corriere TV)