A Roma accolto l'”Allarme Superbonus” di CNA

varesenews.it ECONOMIA

«L’auspicio – conclude Mambretti – è che il Governo ottemperi con la massima urgenza a quanto indicato dalla risoluzione per ridare impulso agli interventi di riqualificazione e mettere fine a una situazione drammatica che vivono le imprese che si sono fatte carico di anticipare il contributo pubblico attraverso lo sconto in fattura»

«La risoluzione – commenta Luca Mambretti, presidente di Cna Varese – accoglie l’allarme lanciato dalla CNA sul rischio di fallimento per oltre 30mila imprese artigiane che non riescono a cedere crediti per un ammontare che sfiora i 3 miliardi di euro a causa di ripetute e spesso incomprensibili modifiche normative che hanno prodotto caos e incertezza paralizzando il mercato dei crediti e l’avvio dei nuovi lavori dei bonus edilizi». (varesenews.it)

Su altre testate

Ci sono anche banche che al momento non accettano la cessione del credito. Ci sono poi delle condizioni specifiche per poter accedere alla cessione del credito per il Superbonus 110. (InvestireOggi.it)

Non si possono far fallire tutte imprese che hanno scommesso sulla ripresa, realizzato investimenti importanti e assunto nuovo personale”. Poi dovranno essere affrontate, per evitare l’insorgere di contenziosi tra i committenti, i tecnici e le imprese, tutte quelle situazioni per le quali sono già stati stipulati contratti d’appalto o realizzati progetti di fattibilità (Terni in rete)

Abbattimenti giudicati indiscriminati dagli allevatori, visto che in meno di dieci anni sono stati abbattuti 140mila capi bufalini. Con questa prima iniziativa si è pronti per la giornata straordinaria di mobilitazione in cui saranno convocati i Consigli Comunali aperti dei comuni, tutti a Roma il 13 luglio prossimo (Caserta Web)

La richiesta che la Filiera delle costruzioni*, riunita ieri a Roma, ha formulato per evitare il default economico.La Filiera delle costruzioni da tempo denuncia “continue modifiche legislative che mirano, nemmeno troppo velatamente, a ridurre il ricorso ai benefici fiscali”. (Edilportale.com)

Occorre trovare al più presto una via di uscita per tutte le imprese coinvolte e per gli immobili per i quali sono in corso lavori agevolabili al 110% Molti dei cantieri avviati con il Superbonus si sono già bloccati o si stanno per fermare. (Report Pistoia)

Aziende a rischio fallimento per blocco credito, a Terni sono 125. “In base all’indagine condotta dalla CNA nazionale delle oltre 33.000 imprese italiane a rischio fallimento almeno 125 sono ternane” – è questo il dato riportato dalla Confederazione Nazionale Artigianato. (TuttOggi)