Covid Lazio, D’Amato: “Preoccupazione per tagli 50% comunicati per consegne AstraZeneca”

Sky Tg24 INTERNO

Inoltre c'è una differenza di 97.898 dosi che risultano conteggiate nel contatore nazionale ma non effettivamente ricevute".

"Forte preoccupazione per i tagli del 50% comunicati per le consegne di AstraZeneca del 14 aprile.

Lo precisano dalla struttura del Commissario rispondendo all'assessore alla Sanità del Lazio Alessio d'Amato.

È quanto dichiara l'assessore alla sanità della Regione Lazio Alessio D'Amato (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI - L'EMERGENZA NEL LAZIO E A ROMA). (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

Covid-19 in provincia di Latina, sono stati registrati oggi 131 nuovi casi. Due le persone decedute. (h24 notizie)

Le procedure sono analoghe a quelle già in atto nel territorio della Regione Siciliana per gli altri target della campagna vaccinale: si può, infatti, adoperare la piattaforma della struttura commissariale nazionale, gestita da Poste Italiane, prenotazioni. (CataniaToday)

Nello stesso documento si specifica inoltre che "chi ha già ricevuto una prima dose del vaccino può completare il ciclo vaccinale col medesimo vaccino” Ha preso il via da qualche ora, in Sicilia, la campagna di vaccinazione anti Covid riservata ai cittadini dai 65 ai 69 anni (non ricompresi nei target per i quali sono già in corso le operazioni di prenotazione e somministrazione del vaccino), che possono già avere accesso ai sistemi telematici di prenotazione per richiedere il vaccino Astrazeneca (PalermoToday)

Il valore RT è in calo a 0.9 diminuiscono i focolai e l’incidenza, mentre rimane alta la pressione sugli ospedali. Nella Asl di Rieti si registrano 58 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (Tuscia Web)

Quanto innanzi anche in previsione della necessità di certificare i dati di somministrazione al fine della prossima introduzione del certificato verde digitale europeo. Registrazione dati somministrazione vaccino anti Covid-19 – Indicazioni operative. (FIMMG - Federazione Italiana Medici di Medicina Generale - Sezione regionale Puglia - Sezione prov. Bari)

Vaccino anti-Covid AstraZeneca. Casi registrati in soggetti di età inferiore ai 60 anni e prevalentemente nelle donne. (Tuscia Web)