Ramy, parla l'ex capo della polizia: "L'inseguimento non è stato fatto in modo corretto"
![Ramy, parla l'ex capo della polizia: L'inseguimento non è stato fatto in modo corretto](https://q8.informazione.it/pics/73d89321-20fe-4788-a941-3d538d5e1a60.jpg?w=460&h=260&scale=both)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non andava condotto in questo modo l’inseguimento dei carabinieri che ha portato alla morte di Ramy Elgaml. A dirlo è l’ex capo della polizia Franco Gabrielli, delegato alla sicurezza del Comune di Milano, a 24 Mattino su Radio 24 intervenendo sul tema “Da Ramy ai fatti di Piazza Duomo. L'immigrazione a Milano finisce nella cronaca nera”. “Esiste un principio fondamentale che è quello della proporzionalità delle azioni che devono essere messe in campo per conseguire un determinato risultato - ha detto Gabrielli parlando a Radio24-. (MilanoToday.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Così Nada, la fidanzata del giovane egiziano morto lo scorso 24 novembre al termine dell’inseguimento da parte di una pattuglia dei carabinieri, ha c… Ci tenevo a dire che a me non importa cosa stavano facendo prima dello schianto, Ramy non meritava quella fine e Fares non merita di stare a casa a piangere il suo amico". (La Repubblica)
Circa 500 manifestanti, tra cui antagonisti, membri dei collettivi studenteschi e dei centri sociali, sono partiti in corteo questa sera, giovedì 9 gennaio, da Porta Palazzo verso la periferia nord di Torino nel corteo annunciato in solidarietà di Ramy Elgaml, il 19enne marocchino morto a Milano lo scorso 24 novembre mentre si trovava a bordo di uno scooter guidato da un amico, Fares Bouzidi, inseguito dai carabinieri. (Torino Cronaca)
Torino, a manifestazione Ramy bombe carta contro commissariato 09 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)
![](https://q2.informazione.it/pics/eaefbd6c-f707-4e9d-96b5-11047d6fa903.jpeg)
«Con Ramy nel cuore occuperemo le strade di Torino». È il corteo organizzato dai collettivi studenteschi per chiedere giustizia per Ramy Elgaml, il 19enne morto il 24 novembre a Milano dopo un inseguimento dei carabinieri. (Corriere della Sera)
Nei giorni scorsi, un video inedito di quell'inseguimento è stato diffuso dal Tg3. (Liberoquotidiano.it)
"Giustizia per Ramy Elgaml". È questo ciò che chiedono i manifestanti che si sono riuniti in zona Darsena a Milano questo pomeriggio per un corteo in memoria del 19enne morto lo scorso 24 novembre durante un inseguimento con i carabinieri. (Tiscali Notizie)