Coronavirus Lombardia: 57 decessi e 293 contagi in un giorno

Sky Tg24 Sky Tg24 (Interno)

Ha poi affermato: "Abbiamo concluso lo screening nelle Rsa, dove sono stati fatti tamponi a tutti gli ospiti".

La situazione in Lombardia. "La nostra regione sta affrontando una nuova fase", ha dichiarato Gallera a proposito dei nuovi dati sul contagio che sta frenando.

Su altri media

- MILANO, 22 MAG - "Un primo passo avanti verso la tanto auspicata 'nuova normalità' e un premio alla volontà dei lombardi, cui va il mio ringraziamento, che hanno rispettato le regole". Così il governatore Attilio Fontana esprime "soddisfazione" per il report dell'Iss secondo cui l'indice Rt della Lombardia è pari a 0,51, in discesa rispetto allo 0,62 dell'ultima rilevazione. (ansa.it)

Sono stati registrati 4 decessi, 1 in provincia di Bari, 1 in provincia di Bat, 2 in provincia di Brindisi. I restanti 21 sono da distribuire negli ultimi 10 giorni, in particolare: 12 sono stati diagnosticati in data di ieri e 3 in data di oggi. (AltamuraLive)

Nella regione Lombardia i casi positivi registrati al 22 maggio sono 86.384 dall’inizio dell’epidemia (attualmente positivi: 25.933). Positivo il dato che riguarda la terapia intensiva: 207 (-19), così come quello dei ricoverati non in terapia intensiva: 4.028 (-91). (MBnews)

L’istituto superiore «ha sottolineato l’efficacia messa in campo dalla Regione Lombardia». Scende il rapporto fra tamponi effettuati e casi positivi: oggi si attesta al 1,5%. (L'Eco di Bergamo)

Il totale delle persone che hanno contratto il virus è di 228.658, con un incremento rispetto a ieri di 652 nuovi casi. Tra gli attualmente positivi, 595 sono in cura presso le terapie intensive, con una decrescita di 45 pazienti rispetto a ieri. (Luino Notizie)

Con 19028 tamponi eseguiti in Lombardia, in un giorno ci sono stati 293 nuovi positivi al Coronavirus. L'istituto superiore «ha sottolineato l'efficacia messa in campo dalla Regione Lombardia». (Il Mattino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr