Square Enix vuole vendere quote dei suoi studi, Sony e Tencent tra i potenziali acquirenti?

Square Enix ha intenzione di vendere delle quote dei suoi studi interni e secondo l'analista di mercato David Gibson tra i possibili acquirenti ci sono Sony, Tencent e Nexon.

Pertanto, la società sta effettuando una revisione del proprio portafoglio di studi interni al fine di valutare questi fattori.

A causa dell'aumento dei costi di sviluppo, Square Enix sarà più selettiva con le proprie risorse, limitando l'espansione dell'azienda. (Multiplayer.it)

Su altri media

Abbiamo anche avuto modo di vedere come appare il combattimento a Harvestella, con alcuni combattimenti in stile RPG Harvestella è un nuovo RPG di simulazione di vita di Square Enix, e sembra una versione intrigante di un genere di gioco dalle vibrazioni fredde. (HelpMeTech)

Square Enix says they sold Crystal Dynamics and Eidos because they feared sales from these 2 studios would cannibalize sales of the rest of the company. L’analista David Gibson, da sempre vicino al mondo Square Enix, ha assistito all’ultima conference call del gruppo legato ai risultati finanziari della compagnia, nella quale c’è stato anche modo di spiegare nuovamente l’argomento. (Spaziogames.it)

Durante la teleconferenza sui risultati dell'anno fiscale, Square Enix ha rivelato che sta cercando di vendere le quote dei suoi studi a potenziali acquirenti al fine di migliorare l'efficienza del capitale. (Eurogamer.it)

La decisione è stata un po' più controversa di altre, poiché le ragioni di questa scelta non erano chiare. Una delle più recenti è stata la vendita di Crystal Dynamics ed Eidos Montreal da parte di Square Enix ad Embracer Group. (Eurogamer.it)

Square Enix, una vecchia foto di famiglia. Bisognerebbe valutare la quantità di denaro che questi accordi richiedono di volta in volta a Sony, ma viene da dubitare che questi possano essere superiori a un'acquisto totale di Square Enix, con tutte le spese che questo comporterebbe anche successivamente (Multiplayer.it)

Anche Gibson concorda con Toto, affermando di essere rimasto stupito da quanto detto da Square Enix. e David Gibson (Senior Analyst presso MST Financial) spiegano che quanto indicato da Square Enix non sembra esattamente credibile. (Multiplayer.it)