Coronavirus, le ultime notizie di oggi, Decreto covid in arrivo: nuovi criteri per i colori Regioni e green pass. Verso lo stato di emergenza fino a dicembre

Fanpage.it INTERNO

In Francia entra oggi in vigore il pass sanitario per i luoghi con più di 50 persone

Nel mondo oltre 191 milioni di casi e oltre 4,1 milioni di morti covid.

Stato di emergenza verso la proroga fino a dicembre mentre salta lobbligo vaccinale per gli insegnanti.

Secondo il bollettino di ieri del Ministero della Salute, nel nostro Paese sono stati registrati ulteriori 3.558 contagi e 10 decessi per Covid. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

«Per tornare alla normalità, dobbiamo ridurre la virulenza del virus pandemico», spiega il sindaco Marcello Lovato, «solo con i vaccini i contagi verranno ridotti. Come amministrazione comunale, non è stato possibile allestire il centro vaccinale in paese con i nostri medici di base». (L'Arena)

L'articolo Oggi “Insorgiamo”, la grande marcia di protesta per Gkn in arrivo operai da tutta Italia proviene da (HelpMeTech)

Per esempio nel gruppo con richiamo eterologo i soggetti risultano aver sviluppato titoli più elevati di anticorpi anti-proteina Spike di entrambe le sottoclassi IgG e IgA. (Today.it)

In attesa del decreto che impone anche in zona bianca di presentare la certificazione verde per spettacoli, viaggi e sport, la domanda che molti si pongono è se - dal punto di vista medico - abbia senso concedere il Green pass dopo una sola dose di vaccino. (La Repubblica)

AUSTRALIA. L'Australia ha deciso a fine giugno di rendere le vaccinazioni contro il Covid-19 obbligatorie per lavoratori di case di riposo ad alto rischio e per i dipendenti di hotel di quarantena. La nazione ha anche reso le vaccinazioni obbligatorie per gli atleti paralimpici diretti a Tokyo, poiché i membri del team non vaccinati potrebbero porre un rischio sanitario. (Notizie - MSN Italia)

La maggioranza delle persone contagiate è asintomatici o paucisintomatici e tutti i sammarinesi risultati positivi al virus sono curati al domicilio dal gruppo Covid Territoriale. "Abbiamo dieci casi positivi – spiega il responsabile del servizio Pierluigi Arcangeli – e questa per noi non è stata una sorpresa, visto anche l’andamento nelle zone limitrofe e non solo. (Il Resto del Carlino)