Roberto Speranza, oggi la mozione di sfiducia contro il ministro della Salute

Sky Tg24 INTERNO

Si apre l'esame in Senato della mozione presentata da Fratelli d’Italia nei confronti del ministro in merito all'inchiesta sul mancato aggiornamento del piano pandemico.

"Prima di decidere su come votare - ha detto il leader della Lega Matteo Salvini - vorrei farmi una chiacchierata con il sottosegretario Sileri, persona che stimo enormemente di cui ho grande fiducia, per chiedergli come ha vissuto, come ha lavorato e come sta lavorando con Speranza”. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

In Aula erano presenti al voto 255 senatori, a votare sono stati 253 Roma, 28 apr. (Today)

Roma, 28 apr. Oggi i voti a favore per la sfiducia a Speranza sono stati 29 e 221 i contrari (Il Dubbio)

Per Speranza oggi 29 i voti a favore e 221 contrari. Proposta da Ccd, Cdu, Lega e Udr la mozione ottenne 46 voti a favore e 310 contrari (ilMetropolitano.it)

Adesso il piano pandemico antifluenzale c'è, quello che non è stato fatto in anni è stato realizzato nel corso del mio mandato. «Ho fiducia nel lavoro della magistratura e credo che chiunque abbia avuto responsabilità debba essere pronto a rendere conto delle proprie azioni. (Italia Oggi)

“Tutte le mozioni sottolineano come il piano non sia stato aggiornato secondo le linee guida dell’OMS per molti anni. Certo, Speranza ha ragione, 7 governi (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Conta il Paese, non le piccole schermaglie». Il Senato ha appena bocciato ben tre mozioni di sfiducia contro di lui e Roberto Speranza dribbla le polemiche. (Il Gazzettino)