Green Pass obbligatorio a Venezia per il Redentore: prima volta in Italia

Nordest24.it INTERNO

Prenotazioni online, obbligo di Green pass o tampone negativo, registro di bordo dei passeggeri in barca e un esercito di 280 steward in supporto a vigili e agenti delle forze dell’ordine.

Oggi sabato 17 luglio 2021 Venezia festeggia il Redentore numero 444 ma soprattutto il primo dell’era Covid (nel 2020 era stato cancellato).

Tutti i presenti, in rispetto delle normative sulla privacy, saranno tracciati in un super test di come potrebbe funzionare il Green pass quando il governo ne avrà stabilito le regole di impiego

«È il primo grande evento popolare che si torna ad organizzare in Italia», ci tiene a precisare il comandante della polizia locale Marco Agostini. (Nordest24.it)

Su altre fonti

E alle 23.30 in punto è iniziato lo spettacolo, che è proseguito per oltre 45 minuti, lasciando senza fiato veneziani e non Primo evento in presenza: tutti con Green pass e prenotazione - Video Marco Sabadin/Vision / - CorriereTv. (Corriere della Sera)

Navette aggiuntive nella notte. Al termine dei fuochi, per i quali l'amministrazione comunale aveva aperto prenotazioni differenziati per residenti e turisti, sarà organizzato un servizio di deflusso che coinvolgerà i servizi di navigazione e automobilistico. (VeneziaToday)

Il limite è di 18 mila persone; il 15 luglio del 1989, in occasione del concerto dei Pink Floyd, furono 200 mila. . Non solo famosa, ma famosissima; non solo notte, ma pomeriggio di preparativi, sera di fuochi e, per chi ha fiato, alba in spiaggia. (La Nuova Venezia)

APPROFONDIMENTI LA GRANDE NOTTE Festa del Redentore 2021 a Venezia: dalle 12 di giovedì via. VENEZIA Redentore 2021 a Venezia: come prenotare e dove parcheggiare. (ilgazzettino.it)

Scenografici giochi di colore hanno illuminato il bacino di San Marco, segno di ripresa turistica ed economica per Venezia, città pesantemente segnata dalla crisi. Così, grande afflusso nelle calli minori della città, per chi tentava di aggirare le aree presidiate dai controlli (il Resto del Carlino)

Le barche dovranno essere registrate nel sito del Comune e di Venezia Unica (qui sono reperibili tutte le informazioni necessarie). Da ieri tutti possono prenotarsi (nei giorni scorsi, i residenti in città avevano avuto una corsia preferenziale). (la Nuova di Venezia)