Borse europee prudenti. Occhi puntati su inflazione USA e BCE

QuiFinanza ECONOMIA

Sul mercato valutario, l’Euro / Dollaro USA mantiene la posizione sostanzialmente stabile su 1,219.

Domani l’attenzione degli addetti ai lavori si concentrerà anche sulla riunione della BCE.

Tra i mercati del Vecchio Continente senza slancio Francoforte, che negozia con un -0,03%, si muove sotto la parità Londra, evidenziando un decremento dello 0,47%, e Parigi è stabile, riportando un moderato +0,09%

Nessuna variazione significativa per l’oro, che scambia sui valori della vigilia a 1.892,7 dollari l’oncia. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Rispetto alle stime di marzo 2021 le previsioni della Bce sono state riviste al rialzo. L’Eurozona. Uno sguardo più sereno che si concretizza nelle nuove stime sull’andamento del Pil dell’Eurozona. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Giù anche l'oro che registra un ribasso dello 0,36%, a 1.888 dollari l'oncia. In rosso la chiusura di Wall Street (Dow Jones -0,44%, S&P -0,18%, Nasdaq -0,09%). (Milano Finanza)

“Il consiglio direttivo della Bce – ha aggiunto la presidente – ribadisce il ruolo chiave del programma Next Generation Eu. Questo permetterà al programma di contribuire a una più veloce, forte e più resistente ripresa”. (FIRSTonline)

La partnership seguirebbe gli accordi tra A2A e Ardian firmati nel novembre 2020, per esplorare congiuntamente le opportunità di business relative all'idrogeno verde. Ospiti: Donato Masciandaro, docente politiche monetarie università Bocconi, editorialista Sole 24 Ore, Mario Mantovani, presidente Manageritalia, Renato Mazzoncini, amministratore delegato di A2A, Laura Galvagni, Il Sole 24 Ore (Radio 24)

La Bce mantiene la sua politica ultra-accomodante e l’inflazione negli Usa aumenta più del previsto, ma non tanto da spaventare i mercati. “La notizia è ovviamente negativa, ma le dimensioni del rischio allo stato attuale appaiono modeste”, scrive nel daily Equita. (Notizie - MSN Italia)

Perché ci sono altri problemi. Adnkronos. “Ieri abbiamo lanciato il cannabis tour e scoperto che per molti politici italiani, uno in particolare, il nostro tour al sapore di cannabis e legalità sarebbe stravagante. (Yahoo Notizie)