Energia: a ‘Energies and Transition Confartigianato High School’ focus su Consorzi con Multienergia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Energia: a ‘Energies and Transition Confartigianato High School’ focus su Consorzi con Multienergia 26 settembre 2024 Focus sui Consorzi Energia di Confartigianato, Caem, CenPi, Multienergia, alla 20° edizione della Convention ‘Energies and Transition Confartigianato High School’. L’evento, in corso a Chia (Cagliari) fino al 27 settembre, fa il punto sulle strategie per sostenere artigiani e Pmi nel risparmio sui costi di elettricità e gas, anche puntando su efficienza e sostenibilità ambientale. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri media
Nel 2023 le Pmi italiane hanno pagato l'elettricità il 9,9% in più rispetto alla media Ue, per un totale nel biennio 2022-2023 di 11,8 miliardi di maggiori costi rispetto ai competitor europei. E' quanto rileva un'analisi di Confartigianato presentata in occasione della 20/esima edizione della 'Energies and Transition Confartigianato High School', che si chiude oggi a Chia (Cagliari). (Tiscali Notizie)
L'Italia è al quinto posto tra paesi dell'Unione economica e monetaria per prezzo netto medio dell'energia elettrica, pari a 28,44 centesimi-euro per chilowattora, il 10% in più della Francia, il 13% in più della Germania e oltre il 44% in più rispetto alla Spagna. (LA NAZIONE)
Introduzione (Sky Tg24 )
Transizione green, Picciato (Confartigianato): scuola in ritardo nella creazione di competenze per il mondo del lavoro Di (Orizzonte Scuola)
Indagine di Confartigianato che evidenzia i maggiori oneri per le Pmi nei confronti dei concorrenti europei. (Il NordEst Quotidiano)
Lo scorso anno le nostre Pmi hanno pagato l'elettricità il 9,9% in più rispetto alla media Ue e, nel biennio... Energia pesa sulla competitività delle imprese italiane. (Virgilio)