I tassi si impennano poco prima del meeting Bce e dell'inflazione Usa

I tassi si impennano poco prima del meeting Bce e dell'inflazione Usa
Milano Finanza ECONOMIA

"Regna la cautela in vista dell'annuncio sui tassi della Bce e dell'inflazione Usa", commenta Sophie Griffiths, Market Analyst di Oanda.

La presidente della Bce, Christine Lagarde, inizierà la sua conferenza alle 14:30, proprio quando verrà reso noto il dato sull'inflazione Usa a maggio, segnala l'analista.

Piazza Affari è la peggiore borsa europea, in calo dello 0,34%, mentre sui stanno muovendo velocemente i tassi nel comparto obbligazionario prima del meeting della Bce, oggi, e del quasi contemporaneo dato sul costo della vita negli Stati Uniti (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

Riunione BCE oggi: meeting in corso, in attesa di novità - o conferme - su tassi di interesse e acquisti con il PEPP. Riunione BCE oggi, 10 giugno: aggiornamenti in tempo reale. Nel giorno della BCE e dell’inflazione USA, tutti gli aggiornamenti in tempo reale saranno qui disponibili. (Money.it)

La Banca centrale europea mantiene i rubinetti bene aperti

Poiché l'inflazione rimane elevata, questo gioco di equilibrio diventa più difficile", ha sottolineato il Team Investimenti di Fineco Asset Management. La Banca centrale europea resta molto accomodante. (Milano Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr