La Corea del Nord agli Usa: la vostra politica è ostile e la diplomazia falsa

La Corea del Nord agli Usa: la vostra politica è ostile e la diplomazia falsa
Altri dettagli:
Rai News ESTERI

"Ora che è diventato chiaro il punto chiave della nuova politica americana nei confronti della Corea del Nord, saremo costretti ad adottare misure corrispondenti".Pyongyang giudica "falsa" la diplomazia statunitense, rifiutando dunque l'idea di colloqui con Washington.

È la risposta alle ultime mosse della Casa Bianca: il presidente Usa, Joe Biden, nel suo discorso al Congresso, mercoledì ha detto che la sua amministrazione affronterà la minaccia rappresentata dal programma nucleare di Pyongyang "attraverso la diplomazia oltre che con una severa deterrenza"; ma la Casa Bianca si è detta pronta a negoziati sulla denuclearizzazione. (Rai News)

Su altri media

Lo afferma all'Adnkronos Salute Claudio Mastroianni, direttore del Dipartimento di Malattie infettive del Policlinico Umberto I di Roma. Così all'Adnkronos Salute Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive dell'ospedale San Martino di Genova e componente dell'Unità di crisi Covid-19 della Liguria (Yahoo Notizie)

Il presidente ha, infine, annunciato, che gli Usa sono pronti a vaccinare "immediatamente" gli adolescenti se arriva il via libera delle autorità sanitarie competenti "Sappiamo che ci sono milioni di americani che hanno solo bisogno di un po' di incoraggiamento per farsi l'iniezione". (AGI - Agenzia Italia)

Martedì 4 maggio 2021 - 22:17. Le vaccinazioni rallentano, Biden annuncia un cambio di strategia. Per somministrare la prima dose al 70% di adulti entro il 4 luglio. Roma, 4 mag. Biden – spiega il New York Times – punta a coinvolgere decine di migliaia di farmacie per offrire appuntamenti walk-in per i vaccini anti-Covid, creando centri ‘pop-up’, anche mobili, e spedendo più dosi ai presidi ospedalieri e alle cliniche rurali, con lo scopo di vaccinare alemno con la prima dose il 70% degli adulti americani entro il 4 luglio. (askanews)

Usa, il messaggio di Biden ai trans: “Vi guardo le spalle”

Megvii ha raccolto 700 milioni di dollari di capitalizzazione tra gli investitori degli Emirati Arabi, e in precedenza da Alibaba Per far fronte a tutto questo e' necessario che gli USA mantengano un livello altamente performante in questo campo, ma sarebbe allo stesso tempo un errore concludere che la Cina sia o stia per diventare automaticamente superiore nell'arena dell'AIMa la Cina sembra intanto avanzare senza voltarsi indietro. (Rai News)

L’Istituto Italiano di cultura di New York, diretto da Fabio Finotti, ha ospitato in virtuale un simposio internazionale sulla corrispondenza tra Gaetano Filangieri, uno dei massimi giuristi italiani del XVIII secolo, e Benjamin Franklin. (La Voce di New York)

Biden, i 100 giorni di un presidente pro-Lgbt. Al fianco di Joe Biden in questa ricorrenza, come d’obbligo, la vicepresidente Kamala Harris e la presidente della Camera Nancy Pelosi. Le somiglianze col Ddl Zan si fanno più forti quando si parla di includere identità di genere e l’orientamento sessuale tra i diritti. (Il Primato Nazionale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr