A Euro 2020 rose allargate a 26

Corriere dello Sport.it SPORT

Per Mancini sarà anche un modo per procedere con più tranquillità alla scelta visto che così potrà convocare verosimilmente 9 difensori, 7 centrocampisti e 7 attaccanti oltre ai classici 3 portieri

Quello dei commissari tecnici era stato un "suggerimento" in un periodo come l'attuale nel quale il Covid mette a rischio tutti i gruppi squadra.

Le rose delle nazionali che parteciperanno a giugno e luglio a Euro 2020 non saranno più composte da 23 elementi, ma da 26. (Corriere dello Sport.it)

Su altre fonti

L'edizione odierna de Il Mattino riferisce quanto segue: "Ieri pomeriggio ha lanciato un messaggio chiaro anche al ct Mancini. Ovvero, per l'Europeo ci sono io e basta dietro quel totem che è Donnarumma. (AreaNapoli.it)

Giornata di vaccinazione anti Covid per 28 calciatori della Nazionale italiana. Allo Spallanzani di Roma si sono presentati in 11: Immobile, Acerbi, Lazzari, Spinazzola, Meret, Di Lorenzo, Insigne, Politano, Biraghi, Castrovilli e Scamacca. (CIP)

Agli ignari avventori bastava seguire le procedure presenti sulle predette piattaforme per leggere, dopo alcuni semplici click che permettevano di selezionare fino a 26 biglietti per ogni transazione, messaggi rassicuranti, quali “Attendi mentre controlliamo la disponibilità” e, subito dopo, “Preparati per i tuoi biglietti per UEFA Euro 2021”. (LaPresse)

Per mitigare i rischi delle squadre che devono affrontare una carenza di giocatori disponibili per determinate partite a causa di possibili risultati positivi dei test COVID-19 e delle successive misure di quarantena ordinate dalle autorità competenti, si è deciso di aumentare eccezionalmente l’elenco dei giocatori per tutte le squadre partecipanti a 26 giocatori. (CIP)

Ecco spiegato il motivo per cui la Polonia può essere davvero una delle squadre in grado di stupire e di andare lontano – L’evento che tanti appassionati di calcio stanno attendendo ormai da tanti, troppi mesi, sta finalmente arrivando. (Europa Calcio)

Questa prima dose era riservata solo ai calciatori, quindi non c’era il ct Mancini. A Roma erano presenti i giocatori delle squadre del Centro-Sud, capitanati da Ciro Immobile della Lazio. (LaPresse)