Covid, 427 bresciani contagiati e 25 morti: i paesi che piangono le vittime

Covid, 427 bresciani contagiati e 25 morti: i paesi che piangono le vittime
BresciaToday INTERNO

Questi i paesi dove nelle ultime 24 ore il contagio (in termini assoluti) è stato più significativo:

I contagi nei Comuni bresciani. Nel Bresciano si registrano nuovi casi in oltre 130 Comuni.

Sono 427 i nuovi casi nelle ultime 24 ore: 3.927 nell'ultima settimana con una media di 561 contagi al giorno, mai così alta da novembre, in crescita dell'1,8% sui sette giorni e del 4,10% sui sette giorni precedenti. (BresciaToday)

Su altri media

Gli spostamenti verso altri comuni non saranno consentiti per fare visita a parenti o amici. Sarà possibile soltanto l'asporto, fino alle 22 per ristoranti e fino alle 18 per i bar, e la consegna a domicilio senza orari (BresciaToday)

Così il consulente alla vaccinazione in Lombardia Guido Bertolaso in una comunicazione al Consiglio Regionale a Palazzo Pirelli a Milano, riferendosi ai Comuni di Castrezzo (Bs), Viggiù (Va), Mede Pv) e Bollate (Mi) (LaPresse) – “Non abbiamo dimenticato i 4 Comuni in zona rossa che rientrano in questa attività di vaccinazione che concentriamo nella provincia di Brescia: siamo già in contatto con il direttore dell’Ats che sta già predisponendo il piano di vaccinazione. (LaPresse)

Lo annuncia il sindaco della cittadina in provincia di Livorno, Samuele Lippi, sulla sua pagina Facebook Livorno, 23 feb. (LaPresse)

Brescia verso la zona arancione rafforzata. L'Ordine dei medici: "Fate presto"

Così il consulente alla vaccinazione in Lombardia Guido Bertolaso in una comunicazione al Consiglio Regionale a Palazzo Pirelli a Milano (LaPresse) – “Da giovedì inizieremo a vaccinare i territori al confine” delle province di Brescia e Bergamo e poi andremo verso Brescia vaccinando i comuni che risultano avere questo genere di patologie”. (LaPresse)

Intanto l’Ordine dei Medici intanto in una nota chiede provvedimenti urgenti. Potrebbero esserci anche ulteriori misure restrittive, rispetto alla fascia arancione, per quanto riguarda le scuole. (Brescia Oggi)

E quella di oggi, martedì 23, dovrebbe essere un’altra giornata fondamentale per il nostro territorio perché proprio oggi dovrebbero arrivare le decisioni sulle possibili nuove restrizioni localizzate nella nostra provincia. (QuiBrescia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr