Prete ucciso, l'arrestato ritratta

RSI.ch Informazione ESTERI

Su espresso desiderio della famiglia, la salma è partita giovedì mattina da Como, facendo una sosta davanti alla chiesa di San Rocco, dove viveva e dove ha trovato la morte martedì mattina.

Il 53enne tunisino arrestato per l'omicidio di don Roberto Malgesini a Como, interrogato in carcere dal giudice delle indagini preliminari, ha ritrattato la confessione fatta in precedenza e nega ora di aver assassinato il sacerdote. (RSI.ch Informazione)

La notizia riportata su altri media

I conti 2020 del Cantone sono sprofondati in un rosso cupo per effetto della pandemia da coronavirus e il lockdown che per lunghe settimane ha paralizzato tutte le attività economiche in Ticino. Una frase che non permette di guardare con eccessivo ottimismo ai mesi che ci separano dalla fine di quello che è già candidato a diventare l’annus horribilis per i conti del Cantone. (Corriere del Ticino)

In mattinata si è inoltre appreso di uno studente della SPAI di Trevano risultato positivo al test Covid-19. Nel Grigioni, le nuove infezioni conclamate sono due. (RSI.ch Informazione)

Soprattutto fra le generazioni più giovani si nota però un atteggiamento radicale: un quinto degli under 56 chiede infatti un obbligo generale. La maggioranza degli intervistati (66,7%) ritiene poi che andrebbe multata anche la violazione dell’obbligo di indossare la mascherina nei luoghi previsti. (Ticinonews.ch)

La puntata di Falò:. Il Quotidiano di lunedì 07.09.2020 Il sindaco si spinge poi più in là definendo la strategia del Dipartimento istituzioni una “pulizia etnica amministrativa”. (RSI.ch Informazione)

Il Lugano non ha ancora ufficializzato niente, ma il portale transfermarkt dà l'affare per fatto: i bianconeri avrebbero infatti individuato in Marcin Oss, in arrivo in prestito dallo Spartaks Jurmala, il profilo ideale per rinforzare la propria difesa. (RSI.ch Informazione)

Nota: in questa pagina trovate i numeri forniti dall’Ufficio del Medico cantonale del Canton Ticino e dall’Ufficio federale della sanità pubblica. Questi uffici divulgano il numero di casi confermati da un tampone svolto presso un laboratorio elvetico. (Ticinonews.ch)