Israele, da Hamas nuova possibile proposta: "Rilascio tutti ostaggi e tregua 5 anni"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cremonaoggi ESTERI

(Adnkronos) – Possibile nuova proposta di Hamas a Israele per il cessate il fuoco a Gaza. Proposta che dovrebbe fare non appena i suoi rappresentanti arriveranno al Cairo, secondo quanto riporta il quotidiano saudita Asharq Al-Awsat. La proposta includerebbe il rilascio di tutti gli ostaggi rimasti detenuti nella Striscia in un’unica fase, in cambio di un numero concordato di prigionieri palestinesi, il ritiro delle forze dell’Idf dalla Striscia di Gaza nelle posizioni assegnate dal recente accordo di cessate il fuoco, la sospensione delle operazioni militari e l’ingresso di aiuti umanitari. (Cremonaoggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Il lancio ha fatto scattare le sirene antiaeree ad Haifa e in diverse altre località nel nord dello Stato ebraico. L'esercito israeliano ha annunciato oggi che un missile è stato lanciato dallo Yemen verso Israele e «molto probabilmente è stato intercettato con successo». (Corriere del Ticino)

Mentre continuano i combattimenti nella Striscia di Gaza, i terroristi di Hamas hanno presentato una nuova proposta per ottenere la fine della guerra. Secondo quanto riferito da Sky News Arabic, essa prevederebbe la rinuncia al controllo sul territorio dell’exclave da parte del gruppo palestinese, in cambio della conservazione delle sue armi. (il Giornale)

In Israele e Territori palestinesi si conferma la ripresa delle ostilità su più versanti: dalle intense proteste interne per l’operato del governo Netanyahu, ai bombardamenti su Khan Younis, fino alle operazioni militari in Cisgiordania. (ISPI)

Hamas ha intenzione di proporre un nuovo cessate il fuoco per la Striscia di Gaza, secondo quanto riportato dal quotidiano saudita Asharq Al-Awsat. La proposta dovrebbe essere presentata non appena i rappresentanti di Hamas arriveranno al Cairo per i negoziati. (Open)

Cosa prevede la nuova proposta di Hamas Possibile nuova proposta di Hamas a Israele per il cessate il fuoco a Gaza. Proposta che dovrebbe fare non appena i suoi rappresentanti arriveranno al Cairo, secondo quanto riporta il quotidiano saudita Asharq Al-Awsat (Adnkronos)

In un’intervista rilasciata questa settimana al quotidiano saudita Arab News, la dottoressa Varsen Aghabekian, ministra dell’Autorità Palestinese per gli Affari Esteri e gli Espatriati, si è lanciata in una prevedibile filippica contro la campagna militare israeliana a Gaza, definendola una “guerra genocida” e accusando lo stato ebraico di godere di “impunità”. (Israele.net)